SIENA, DIMENTICA PORTAFOGLIO AL DISTRIBUTORE: I CARABINIERI LO RESTITUISCONO

News inserita il 09-08-2016 - Cronaca Siena

Lieto fine per un professore francese grazie ad una persona onestissima che, dopo aver trovato il borsello, lo ha portato subito agli uomini dell'Arma.


Leggendo la posta elettronica sul proprio portatile l’altro ieri sera, aveva appreso dalla Stazione Carabinieri di Siena - Viale Bracci di aver smarrito il proprio portafoglio. La notizia del rinvenimento aveva addirittura preceduto lo spavento per aver perso denaro e documenti. Si trattava di un bel portafoglio gonfio di banconote e di carte di credito varie, che poteva attrarre qualunque malintenzionato. Era stato rinvenuto poche ore prima sulla colonnina del gasolio di uno dei distributori di viale Giovanni Paolo II a Siena da un’onesta persona che si era presa la briga di portarlo ai Carabinieri.

Il militare di turno, quindi, aveva recuperato fra i documenti l’indirizzo di posta elettronica del cattedratico distratto, e dopo pochi istanti aveva ricevuto una telefonata dello stesso. Egli si trovava con la famiglia  in ferie in Toscana e, dopo aver passato una giornata a Siena, si era spostato a Marina di Bibbona. Trascorse alcune ore dal passaggio presso quel distributore di carburante, questi non si era ancora reso conto di aver perso il portafoglio. Si sa, gli uomini di pensiero talvolta si astraggono dalla vita reale e alla fin fine smarrire un oggetto è un’evenienza che può intervenire ai danni di chiunque. Stamattina l’interessato si è presentato in caserma ed ha recuperato il tutto, prodigandosi in ringraziamenti e lodi per il favore ricevuto.

Qualche giorno fa era stata la volta di un cittadino olandese. In quel caso si era dovuto interessare il consolato dei Paesi Bassi in Roma, poiché non vi era stato modo di rinvenire lo straccio di un numero di telefono o indirizzo di posta elettronica per contattare direttamente il proprietario.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv