SIENA CUORE ODV: INAUGURATA NUOVA POSTAZIONE DAE A VICO ALTO

News inserita il 13-04-2024 - Attualità Siena

Le associazioni regalano un nuovo dispositivo in Piazza Calabria

Il 13 aprile 2024 è stata inaugurata una nuova postazione di Defibrillatore Automatico Esterno (DAE) a Vico Alto, in Piazza Calabria, per servire la comunità locale. Questo nuovo dispositivo si unisce a quello già presente presso la Parrocchia di Vico Alto, contribuendo a rendere il territorio più sicuro dal punto di vista cardiaco. La donazione del nuovo DAE è stata possibile grazie alle associazioni locali: Associazione Siena Cuore ODV, Club Alpino Sezione di Siena, Radioamatori e CB “Il Palio” e VAB - Vigilanza Antincendi Boschivi Sezione di Siena. Queste associazioni, attive sul territorio con il loro volontariato e il loro impegno collettivo a favore della comunità, hanno unito le forze per coprire un'area precedentemente priva di DAE. Il dispositivo, di ultima generazione e adatto a tutte le età, è gestito dall'Associazione Siena Cuore, che controlla anche altri DAE nella zona di Siena.

“Per noi è un onore contribuire ad un territorio sempre più cardio protetto - dichiara il Cav. Juri Gorelli, Presidente di Siena Cuore - e realizzare questi progetti con altre associazioni del territorio è un ulteriore vanto e spinta a fare sempre meglio. Perché collaborare e lavorare in sinergia ci permette di ottenere risultati sempre maggiori”.

“Amava dire Walter Bonatti - dichiara l’avv. Riccardo Soldati Fratiglioni, Presidente della Sezione di Siena del Club Alpino Italiano - “chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. In questa occasione il vedere lontano si è concretizzato nella collaborazione tra le associazioni del territorio, nella realizzazione di questo bel progetto che si traduce, al contempo, in una più esaustiva protezione dei cittadini ed in una sensibilizzazione nel cammino verso una maggiore consapevolezza rispetto all’importanza di queste tematiche”.     

“Siamo onorati di contribuire a questo progetto utile alla comunità” - dichiara Giovanni Antonio Sanna, Presidente di Associazione Radiomatori e CB Il Palio. Continua: “In particolare sul territorio e quartiere dove abbiamo la nostra sede operativa e legale. Fare rete è sempre stato il nostro motto, siamo felici che venga applicato. Grazie per l’opportunità”.

“Orgogliosi di dare il nostro contributo ad un prestigioso progetto di utilità per tutta la comunità” - dichiara Daniele Rosati Coordinatore della Sezione VAB di Siena - “Soprattutto per il quartiere dove Siamo presenti con la nostra sede operativa. Grazie per l'opportunità che ci viene data”. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv