SIENA-CASTIGLIONESE 1-1: LE INTERVISTE IN SALA STAMPA

News inserita il 02-12-2023 - Robur Siena

Ai microfoni dei giornalisti hanno parlato il mister Magrini, l'allenatore della Castiglionese Fani e il difensore bianconero Achy

Dopo sette vittorie consecutive, la Castiglione ferma il Siena. La gara finisce 1-1. Le parole di mister Magrini, dell'allenatore della Castiglionese Fani e quelle  del difensore bianconero Achy.

Allenatore del Siena Magrini

"È stata una bella partita, giocata alla pari.

Dobbiamo trovare una soluzione perché, purtroppo, su un campo così diventa sempre più difficile giocare per una squadra come la nostra che sa giostrare la palla con maggiore qualità. Speriamo che la situazione per lo stadio Franchi si velocizzi. Non abbiamo concesso tanto, non ricordo azioni pericolose oltre al gol da parte della Castiglionese. Cerco sempre di fare delle rotazioni perché chi gioca per 90 minuti, la partita dopo è un po' affaticato. Galligani ha avuto un fastidio alla schiena e per questo è stato soatituito. Abbiamo provato a vincerla fino alla fine, ci sono state un paio di situazioni non sfruttate al meglio. L'arbitro ha avuto un atteggiamento presuntuoso sin dall'inizio della gara e se vogliamo dirla tutta, nel primo tempo, c'era un rigorore per il Siena ma l'arbitro ha fischiato simulazione e Morosi si è beccato un cartellino giallo. La Castiglionese ha fatto una buona gara, nella scorsa stagione sono arrivati secondi insieme alla Colligiana."

Allenatore della Castiglionese Fani

"È stata una bella gara, il campo in queste condizioni ha purtroppo limitato il gioco sia per il Siena che per la Castiglionese. Sono molto soddisfatto della Castiglionese, abbiamo fatto una bella prestazione anche se abbiamo sofferto. Nel secondo tempo siamo calati un pochino ma non abbiamo mai rinunciato ad attaccare ed aggredire l'avversario. Potevamo stare più attenti nel gol subito. Avevamo preparato la gara per impostare il gioco con i terzini e ci siamo riusciti nella maggior parte delle volte. Quando ho saputo dell'inserimento del Siena in eccellenza sono rimasto contento, questo ha contribuito ad alzare il livello di questo campionato."


Difensore del Siena Achy

"Mister Magrini sapeva che avevo bisogno di tempo ed io credo di aver risposto positivamente. Sono stato fermo per un anno e ho dovuto aspettare un po' per ritrovare la condizione. La pressione per me è una cosa positiva perché ti da una carica in più. Il nostro obiettivo è sempre quello di andare in campo e fare il meglio possibile. Oggi, aver recuperato il risultato è segno di una buona mentalità. Dobbiamo continuare così."


Christian Carapelli

 

 

Galleria Fotografica

Web tv