SIENA, CAMPIONE D'ECCELLENZA: LA CORSA TRIONFALE ALLA SERIE D

News inserita il 17-03-2024 - Robur Siena

Una fantastica stagione calcistica bianconera

Siena ha scritto una nuova e gloriosa pagina nella sua storia calcistica, vincendo il campionato di Eccellenza Toscana con cinque giornate di anticipo e assicurandosi così la promozione in Serie D. Con un totale di 68 punti, il Siena ha lasciato il Terranuova Traiana a ben 15 lunghezze di distanza, suggellando un anno che rimarrà impresso nella memoria.

Attenzione, la vittoria del campionato non era affatto scontata, soprattutto considerando che la squadra è stata assemblata, dal Direttore sportivo Guerri, in soli sette giorni e si è preparata per il campionato con soli tre giorni di allenamento, prima del debutto in campionato.

Il merito di questa straordinaria stagione va anche condiviso con l'intero staff tecnico, a partire dall'allenatore Magrini e dal suo vice Voria, che hanno guidato la squadra, ancora imbattuta, al traguardo della vitoria del campionato. La squadra, un mix equilibrato di giocatori esperti e giovani promesse, ha combattuto con tenacia su ogni campo, purtroppo e spesso su terreni non altezza di una squadra che vuole giocare un bel calcio ma la grinta e l'esperienza trasmessa ai giocatori, dal Mister bianconero e del suo vice, ha saputo soccombere anche alle difficoltà che si sono create nell'arco del campionato.

Un ringraziamento speciale va anche alla società del Badesse per aver permesso al Siena di disputare le partite casalinghe, anche se il terreno di gioco non era nelle migliori condizioni, allo stadio Berni.

Si spera che la situazione dello stadio Franchi si risolva presto e che il prossimo anno il Siena possa giocare nel mitico Rastrello.

La sinergia creata tra tifosi, squadra e stampa è stata fondamentale, e il lavoro del reparto comunicazione, guidato da Andrea Levorato, è stato impeccabile, sempre presente e disponibile con tutti. Questa unità ha contribuito a creare un'atmosfera unica che ha accompagnato il Siena lungo tutto il percorso verso questo trionfo.

Con questa vittoria, il Siena non solo celebra un campionato eccezionale ma, consapevole che è solo un inizio, guarda anche al futuro con ottimismo e la determinazione per continuare a scrivere capitoli vincenti nella sua storia calcistica. Nonostante queste sfide, il presidente Giacomini, che ha rilevato la società bianconera dopo il fallimento, ha costruito la nuova società Siena FC che, sebbene ancora giovane e da consolidarsi, ha già compiuto un passo verso l'obiettivo di riportare il calcio a Siena nelle categorie che merita. Che sia l'inizio di un nuovo percorso fatto di bellissime emozioni.

L.C.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv