OK Siena
CinemaSondaggiYouTubeXFacebook

 

SIENA, BORSEGGIO AL MERCATO DELLA LIZZA: ARRESTATE DUE DONNE DAI CARABINIERI

News inserita il - Cronaca Siena

Portafogli recuperato e restituito a una turista danese

SIENA, BORSEGGIO AL MERCATO DELLA LIZZA: ARRESTATE DUE DONNE DAI CARABINIERI

Due donne bulgare di 40 e 34 anni, entrambe già note alle forze dell’ordine, sono state arrestate in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Siena Centro con l’accusa di concorso in furto con destrezza aggravato.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata del 28 ottobre, durante il mercato settimanale ai Giardini della Lizza. Secondo quanto ricostruito, le due donne avrebbero approfittato della folla per sottrarre il portafogli dalla borsa di una turista danese di 68 anni, intenta a osservare la merce esposta.

I militari, impegnati nei servizi di prevenzione dei reati predatori nelle zone più frequentate della città, hanno notato la manovra e bloccato le sospettate prima che potessero allontanarsi. Il portafogli è stato immediatamente recuperato e restituito alla turista, che non si era accorta del furto.

Dopo gli accertamenti nella caserma di piazza San Francesco, le due donne sono state trattenute nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida e del processo per direttissima.

L’intervento rientra nelle attività di controllo svolte dai Carabinieri per garantire maggiore sicurezza nei luoghi di aggregazione cittadina. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità delle indagate dovrà essere accertata dall’autorità giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza.
 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv