SCANDICCI-SIENA: LE INTERVISTE A FINE GARA

News inserita il 17-02-2024 - Robur Siena

Bertelli: "Giornata meno brillante ma il pareggio è giusto". Le parole, in sala stampa, dei protagonisti della gara terminata con il risultato di 0-0

Un Siena sotto tono strappa un prezioso pareggio al forte Scandicci. Le interviste in sala stampa al mister bianconero Magrini, all'allenatore dello Scandicci Ventrice, al giocatore della Robur Bertelli ed infine al direttore Generale dello Scandicci Claudio Davitti.

Allenatore del Siena Magrini

Abbiamo avuto un giorno in meno per preparare la gara e questo ha influito molto, prestazione non all'altezza del Siena anche grazie all'aggressività dello Scandicci. Oggi eravamo sempre in ritardo sui contrasti, soprattutto a centrocampo, è stata una giornataccia ma ugualmente contento di aver portato a casa un punto prezioso per la classifica contro una forte squadra.

Nel primo tempo c'era un rigore per il Siena su una trattenuta su Boccardi? Si, il fallo era netto ma in eccellenza è come una guerra greco romana e l'arbitri tendono a fischiare poco. Oggi, il direttore di gara, ha usato lo stesso metodo di giudizio per entrambe le squadre, noi dovevamo osare di più. Comunque non voglio parlare di questo episodio anche perchè, onestamente, lo Scandicci ha giocato una buona gara ed il pareggio è un risultato giusto. La scelta di mettere Biancon dall'inizio è stata influenzata dai loro attaccanti molto strutturati fisicamente, in quel reparto il giocatore bianconero mi da affidamento. Dobbiamo essere soddisfatti, siamo alla quarta partita di fila senza prendere gol e abbiamo lavorato benissimo nella fase di non possesso, mentre siamo stati insufficienti sulle ripartenze.

Allenatore dello Scandicci Ventrice

Abbiamo giocato molto bene, soprattutto facendo girare velocemente la palla a centrocampo, per come è andata la gara, il pareggio è un risultato giusto. Complessivamente sono molto contento perché abbiamo avuto il possesso della palla per almeno 60 minuti contro una squadra di un'altra categoria. Sapevamo che dovevamo essere aggressivi perché se il Siena lo lasci giocare, non ti fa toccare palla. Stiamo facendo un ottimo campionato, cercheremo di rimanere in zona play off.

Bertelli - Giocatore bianconero

È stata una partita dura, loro sono partiti aggressivi e noi abbiamo avuto una giornata negativa. Potevamo dare qualcosa in più e oggi nonostante fossimo in affanno ce la siamo cavata bene anche se possiamo fare sempre meglio. La mia prestazione in questo campionato? Sono molto migliorato sia come qualità che caratterialmente anche grazie a Mister Magrini che è un tecnico che si fa sentire molto e che ti tiene sempre sveglio. Mancano otto gare alla fine del campionato, noi puntiamo a vincere tutte le partite e poi tireremo le somme.

Claudio Davitti direttore generale Scandicci

Lo Scandicci, rispetto alla gara dell'andata, ha preso consapevolezza e abbiamo cambiato anche qualche giocatore. Complimenti al Siena che si è calato benissimo nella categoria e sta dominando il campionato, c'è sempre soddisfazione quando riusciamo a fargli uno sgambetto. Noi venivamo da un momento favorevole, nelle ultime 4 partite abbiamo fatto sempre un buon risultato. Scandicci e Siena sono due società che hanno un problema in comune, lo stadio. Purtroppo dobbiamo fare i conti con delle decisioni che le due amministrazioni comunali non hanno ancora saputo risolvere.

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv