ROBUR, GIACOMINI: "ONOREREMO L'IMPEGNO, ANCHE SE FOSSE LA TERZA CATEGORIA"

News inserita il 25-08-2023 - Robur Siena

"Fiducioso e in attesa delle decisioni che verranno prese dal TAR del Lazio il prossimo 4 settembre. Siena non può rimanere fuori dai giochi, la città merita altri palcoscenici"

Simone Giacomini, ha rilasciato il suo primo discorso ufficiale attraverso un comunicato stampa dove esprime le sue intenzioni e speranze riguardo al futuro della squadra di calcio a Siena.

Si è mostrato fiducioso e in attesa delle decisioni che verranno prese dal TAR del Lazio il prossimo 4 settembre. Ha confermato con determinazione la sua volontà di riportare il calcio a Siena, utilizzando i mezzi a sua disposizione che sono stati presentati alle autorità locali, alle quali ha anche espresso gratitudine.

Giacomini ha sottolineato che Siena non può essere esclusa dal panorama calcistico e che la città merita altre opportunità. Ha riaffermato l'importanza storica della squadra e della città stessa nel contesto calcistico e ha respinto l'idea che Siena debba restare in una situazione invisibile, senza logo e senza partecipazione a campionati.

Ha confermato il suo impegno a ripartire con un progetto a lungo termine, indipendentemente dalla categoria in cui la squadra verrà assegnata.

Ha dichiarato che rispetteranno le decisioni delle autorità competenti, anche se la squadra dovesse trovarsi nella terza categoria.

Giacomini ha ribadito che la squadra onorerà l'impegno preso con il sindaco Nicoletta Fabio e il suo team di collaboratori, lavorando per portare avanti un progetto di lungo termine. Ha sottolineato che Siena e i suoi appassionati tifosi meritano la gioia e non dovrebbero essere penalizzati per colpe altrui.

Infine, ha voluto ringraziare Bernardo Corradi, per il suo impegno e la sua collaborazione nei mesi trascorsi nella lotta per una giusta ripartenza.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv