RISALITA ANTIPORTO, VIA AI LAVORI CON SOMMA URGENZA

News inserita il 06-12-2022 - Attualità Siena

Messa in sicurezza della struttura, l'approvazione della giunta comunale

Andrea Corsi

E’ stata approvata dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi, la procedura di somma urgenza per i lavori per la messa in sicurezza del controsoffitto del passaggio pedonale del secondo tratto della risalita dell’Antiporto di Camollia nel primo tratto di accesso al centro commerciale. L’importo dei lavori è di 71mila euro.

“Ci sono state segnalate – spiega Andrea Corsi – varie infiltrazioni lungo tutto il tratto della risalita che dalla stazione ferroviaria arriva all’Antiporto di Camollia, per questo la struttura è stata chiusa dalla società Sigerico in via precauzionale a fine novembre. Abbiamo immediatamente effettuato un sopralluogo con i nostri tecnici ed è stata accertata la pericolosità per la possibile caduta di porzioni di controsoffitto sul percorso pedonale. Data l’importanza del percorso sono state disposte le opere di messa in sicurezza in somma urgenza, in modo da ridurre al massimo i tempi per la messa in sicurezza ed evitare allo stesso tempo disagi dilatati nel tempo per l’accesso alla risalita stessa. E’ la prima parte di un intervento generale che si rende necessario per colmare un errore progettuale pregresso che espone questa struttura a continue criticità, che siamo chiamati adesso a sanare”.

I lavori comprendono la protezione del soffitto delle scale tradizionali a mezzo di copertura con lastre plastiche ancorate alla struttura esistente e opere urgenti di messa in sicurezza e manutenzione della piazzetta di accesso al centro commerciale. I lavori cominceranno da oggi, martedì 6 dicembre.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv