RESTAURO DELLE FONTI D'OVILE, CONVEZIONE FRA COMUNE E SCUOLA EDILE

News inserita il 23-04-2024 - Attualità Siena

Progetto al vaglio della Fondazione Mps nell’ambito del bando "Let’s Art! 2023-24"

La giunta comunale di Siena, riunita questa mattina, ha approvato la bozza di convenzione quadro con la Scuola Edile di Siena per il restauro denominato “Sulla via dell'acqua: recupero delle Fonti d'Ovile”, progetto ammesso alla seconda fase dell’avviso “Let’s art” 2023-24” della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Lo scorso dicembre, la Fondazione Mps ha emesso un avviso pubblico denominato “Let’s art” 2023-24”, rivolto a enti pubblici e privati senza scopo di lucro operanti nella provincia di Siena, interessati a migliorare le proprie competenze su progettazione e raccolta fondi per la conservazione del patrimonio storico artistico e architettonico o per azioni di rigenerazione urbana.

In caso di accoglimento definitivo della candidatura relativa al progetto di restauro delle Fonti d’Ovile, l’amministrazione comunale contribuirà fino a trentamila euro e concederà gratuitamente il canone di occupazione suolo pubblico necessario per i lavori.

La convenzione permetterà alla Scuola Edile di intervenire su beni di interesse culturale, esclusivamente per attività formative, nel rispetto delle normative vigenti.

L'amministrazione comunale avrà il diritto di verificare l'utilizzo dei beni e il corretto svolgimento dei lavori. La durata della convenzione sarà legata all'approvazione del progetto e alla realizzazione del cantiere scuola, prevista tra ottobre 2024 e aprile 2025.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv