"RESILIENZA", A SIENA ALCUNE SCENE DEL FILM

News inserita il 10-06-2024 - Attualità Siena

Via libera alle riprese del lungometraggio del regista messicano Gustavo Loza. Mercoledì 12 giugno il centro storico si trasformerà in un set a cielo aperto

Siena set cinematografico per "Resilienza": via libera alle riprese in centro storico

Piazza del Campo, Piazza Duomo, via della Galluzza e via XXV Aprile faranno da sfondo ad alcune scene del lungometraggio “Resilienza”, diretto dal regista messicano Gustavo Loza. La giunta comunale, nella riunione di questa mattina, ha approvato la delibera proposta dall'assessore al turismo Vanna Giunti che autorizza le riprese cinematografiche alla società di produzione Alebrije Producciones, con sede a Città del Messico.

Il film, che vedrà alcune scene girate anche a Cefalù, sarà realizzato con un assetto leggero, senza l'utilizzo di carrelli o altri macchinari ingombranti che possano occupare il suolo pubblico. Il progetto ha ricevuto il parere favorevole di Toscana Film Commission, dipartimento della Fondazione Sistema Toscana della Regione Toscana.

L'arrivo di una produzione cinematografica internazionale rappresenta un'importante occasione di visibilità per la città di Siena e per il suo patrimonio artistico e culturale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv