RECINZIONI CROLLATE NELL'AREA CANI A TAVERNE: LA SEGNALAZIONE

News inserita il 30-03-2024 - Cronaca Siena

Alcuni frequentatori ci raccontano delle brutte condizioni dell'area di sgambamento della zona da diversi mesi

L'area cani di Taverne d'Arbia, un luogo che dovrebbe essere un'oasi per gli amici a quattro zampe e i loro padroni, è attualmente in uno stato di totale abbandono. Recinzioni instabili, erba alta e la possibilità che i cani possano sfuggire rendono questa area pericolosa e inutilizzabile. Dopo aver ricevuto segnalazioni da parte dei residenti, siamo andati sul posto per verificare la situazione e le immagini parlano chiaro: è necessario un intervento urgente per restituire dignità a questa zona.

Descrizione della situazione area cani:

- Recinzioni crollate: Parti delle recinzioni sono instabili e alcune sono addirittura crollate. Questo mette a rischio la sicurezza dei cani, che potrebbero uscire dall'area e allontanarsi dalla zona.

- Cancello bloccato: Il cancello d'ingresso è stato bloccato con un laccio, probabilmente da un frequentatore dell'area. Questo gesto, fatto con buone intenzioni, impedisce al cancello di cadere a terra, ma allo stesso tempo rende difficile l'accesso e dimostra il totale abbandono.

- Erba alta ed escrementi: L'erba è cresciuta in modo incontrollato, e ci sono sicuramente escrementi che i padroni hanno difficoltà a raccogliere. Questo non solo è poco igienico, ma aumenta anche il rischio di pestarli accidentalmente.

Appello alle autorità:

Alcuni residenti della zona fanno un appello alle autorità locali per sensibilizzare l'accellerazione del ripristino dell'area cani di Taverne d'Arbia: "È fondamentale garantire la sicurezza di noi frequentatori e dei nostri amici pelosi. Questo luogo è in condizioni vergognose da diversi mesi. Dovrebbe essere di svago e socializzazione, non un pericolo. Restituire dignità a questa area è un dovere verso la comunità e i nostri fedeli compagni a quattro zampe."

L.C.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv