PRESENTATA LA "TERRE DI SIENA ULTRAMARATHON": AL VIA IL 25 FEBBRAIO

News inserita il 20-02-2024 - Attualità Siena

Organizzata dal Comitato UISP di Siena con il supporto del Comune: partenza e arrivo in piazza del Campo

La 9^ Terre di Siena Ultramarathon è stata presentata oggi a Palazzo Berlinghieri al Comune di Siena. Lorenzo Loré, Assessore allo Sport del Comune di Siena, ha accolto l'evento come un'opportunità per dare il via alla stagione sportiva all'aperto dopo i mesi invernali. L'obiettivo dell'amministrazione è quello di sostenere eventi che valorizzino la città e il turismo sportivo. Simone Pacciani, Presidente del Comitato UISP di Siena, ha annunciato che le gare partiranno e arriveranno a Siena per il secondo anno consecutivo, con tracciati faticosi e bellissimi.

Marco Bonifazi, Università di Siena, ha sottolineato l'importanza dello sport per l'università e ha evidenziato il contributo della Terre di Siena Ultramarathon alla ricerca scientifica. Paolo Ridolfi, Delegato Provinciale CONI, ha ricordato il successo della manifestazione fin dalla sua prima edizione nel 2013 e ha elogiato il lavoro di UISP, Comune, università e società sportive. Ha sottolineato l'importanza di persistere in ciò che è adatto a Siena e alla sua provincia e ha ringraziato chi lavora all'evento.

La Terre di Siena Ultramarathon è un evento unico e spettacolare, con partenza e arrivo in piazza del Campo, il cuore della città. Organizzata dal Comitato UISP di Siena con il supporto del Comune, l'ultramaratona si svolgerà domenica 25 febbraio. Le gare prevedono tre distanze: 50 km (start ore 9:00), 32 km (9:30) e 18 km (10:00). Queste distanze hanno reso l'evento sempre più amato dai runner di tutta Italia e dall'estero, permettendo a podisti di tutti i livelli di partecipare e godersi il percorso e le bellezze naturali della zona.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv