PALIO2015: TWITTER E LO SCHERZO DI BECKHAM A SIENA. BEFFA O PREMONIZIONE?

News inserita il 16-03-2016 - Attualità Siena

Due giovani studenti fingono visita del calciatore inglese in città, sul web è bagarre.

 


“Wonderful days in Siena with Vic and Gary. Beautiful atmosphere! #Palio #Piccolomini #Tuscany #Italy”  così twittava un fasullo David Beckham lo scorso 2 Luglio in occasione della Carriera di Provenzano.

Un Twitt creato a puntino e rilanciato su spotted Unisi per far credere ai molti fuorisede che il vero ex capitano della nazionale britannica e consorte fossero affacciati da Palazzo Piccolomini durante il Palio. Scompiglio ed occhi al cielo naturalmente degli studenti fuori sede, i senesi avevano altro a cui pensare  in quelle ore.
Uno scherzo degno di un’associazione a delinquere, pensato da due studenti burloni, G.C della provincia senese e M.G. fuori sede trapiantato a Siena dalla Sardegna. Una beffa che nella settimana del Palio di Provenzano ha tirato in fallo molti studenti che in quei giorni chiedevano tramite Spotted informazioni sulla presenza dei suoi beniamini in città.
“Tutto ha avuto inizio per farci due risate.- Raccontano i due- affacciati alla terrazza di  Piccolomini in realtà c’eravamo noi due. Avevamo avuto la possibilità di vedere il Palio da quella posizione privilegiata e volevamo fare una sorta di esperimento sociale per capire quale sarebbe stata la reazione dei folli della folla nel sapere seduti a fianco a noi in Piccolomini Beckham e la sua amata.”
Da qui la fiumana di post su Spotted tutti volti a creare attesa nei molti visitatori della pagina relativa all’ateneo senese, cavalcando per altro l’onda della notizia, questa volta vera, del soggiorno fiorentino di Gary Neville, ex compagno di squadra di Beckham (i due giocavano insieme nel Manchester) e suo grande amico. “Qualcuno può confermare la presenza di Beckham al Palio? Due giorni fa il suo ex compagno di squadra G Neville era a Firenze ed ha detto che farà una rimpatriata con il suo amico proprio a Siena per il Palio del 2 Luglio… sapete se è vero?” Così si leggeva il giorno della prima prova sulla pagina Facebook teatro della burla.

Ora dopo ora i due abili beffatori hanno continuato a postare notizie fittizie.
“Il mio migliore amico lavora al Continental (…) ci sono due suite prenotate per l’1 e il 2 luglio a nome Neville e Posh… se ci sarà davvero non lo so, ma inizio a crederci.” Commento seguito da un ulteriore post con allegata foto dell’ingresso posteriore del celebre Hotel senese scattata intorno alle 2.30 del mattino in cui si racconta di aver visto una coppia scendere in sordina da una Mercedes nera seguita dalla scorta.
“Post su Post- continuano i due- il piano ha preso forma fino quasi a sfuggirci di mano e la cosa più divertente è che in molti ci sono caduti in pieno. La cosa più divertente è vedere come le persone credono a tutto a prescindere dalla fonte che da l’informazione, il Web è anche questo.”
Di David e Victoria Beckham a Siena lo scorso anno non ce n’è stata traccia ma chissà che la beffa non sia stata un evento premonitore della futura ed ipotizzata presenza dei coniugi nel senese per la prossima carriera.


La cosa divertente sarebbe che questa volta non ci creda veramente nessuno.


Carolina Sardelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv