OSPEDALE DELLE SCOTTE, SPOSTAMENTO FERMATE BUS E CORSIA EMERGENZA

News inserita il 18-04-2024 - Attualità Siena

Lo ha deliberato la giunta comunale

Nella riunione odierna della giunta comunale di Siena, tenutasi giovedì 18 aprile, è stato approvato lo schema dell'accordo per lo spostamento delle fermate del trasporto pubblico locale e la creazione di una corsia di emergenza in viale Mario Bracci, presso il policlinico Santa Maria alle Scotte.

L'Azienda ospedaliero-universitaria senese ha richiesto di valutare la fattibilità di spostare definitivamente le fermate degli autobus in prossimità dell'ingresso all'ospedale, al fine di garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori sanitari. Attualmente, le fermate si trovano sullo stesso lato della corsia preferenziale di accesso al Pronto Soccorso, causando la necessità per gli utenti di attraversare la corsia di emergenza. Pertanto, si è deciso di spostare le fermate sul lato opposto della strada e di ampliare la corsia di emergenza per consentire un accesso più sicuro al Pronto Soccorso.

Il Comune di Siena si occuperà della progettazione e della direzione dei lavori, mentre lo spostamento delle paline elettroniche sarà responsabilità di Autolinee Toscane Spa. Il costo totale stimato dell'operazione è di circa 280 mila euro, di cui l'Azienda ospedaliero-universitaria senese e la Provincia di Siena contribuiranno con il 25% ciascuna, mentre il Comune coprirà il restante 50%.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv