ORCHESTRA FILARMONICA DELLA SCALA PROTAGONISTA IN PIAZZA DEL CAMPO

News inserita il 10-06-2024 - Eventi Siena

Deliberato dalla giunta comunale l’accordo con l'Accademia Chigiana per i concerti del 19 e 21 luglio

Siena: due concerti d'orchestra in Piazza del Campo a luglio

Siena, 10 giugno 2024 - La musica classica torna protagonista a Siena con due concerti d'orchestra in Piazza del Campo. Il 19 luglio si esibirà l'Orchestra Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Myung-Whun Chung, mentre il 21 luglio sarà la volta della Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Beatrice Venezi.

Entrambi gli eventi fanno parte del Chigiana International Festival & Summer Academy 2024, intitolato "Tracce"

Il Comune sostiene l'evento

Il Comune di Siena ha deliberato un accordo con l'Accademia Chigiana, l'Orchestra Filarmonica della Scala e la Fondazione Arturo Toscanini per la realizzazione dei concerti. Il Comune si occuperà di fornire il palco, l'allestimento, la sicurezza, la diretta radio e televisiva e i permessi necessari.

"Un appuntamento imperdibile dell'estate senese"

"Siamo felici di sostenere questi eventi di alto livello che sono diventati un appuntamento imperdibile dell'estate senese", ha detto il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio. "Vogliamo valorizzare le eccellenze musicali del territorio e offrire al pubblico spettacoli di fama internazionale".

Un concerto rock per un pubblico più ampio

Per ampliare il pubblico, il 22 luglio si terrà anche un concerto rock di Russell Crowe e The Gentlemen Barbers, sempre in Piazza del Campo e ad ingresso libero.

I biglietti

I biglietti per i concerti di musica classica saranno in vendita a partire da luglio. Per informazioni e aggiornamenti, consultare il sito web dell'Accademia Chigiana: https://www.chigiana.org/en/summer-academy/.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv