MONTEPULCIANO, UN CAPODANNO PASSEGGIANDO NELLE LUCI DELLA BELLEZZA

News inserita il 30-12-2021 - Eventi Siena

Una notte di Capodanno all’insegna delle emozioni, in sicurezza: è l’offerta di Montepulciano che rimodula alle necessità del momento i tradizionali appuntamenti del 31 dicembre, proponendo un itinerario attraverso il centro storico. L’intero percorso sarà punteggiato, attraverso varie tappe, dalla suggestiva illuminazione di palazzi storici e di luoghi caratteristici, e accompagnato da musica diffusa. Dalle 17 e fino a dopo la mezzanotte, lungo tutto il corso cittadino, gli ospiti potranno ammirare l’illuminazione speciale di scorci ed edifici, capace di esaltare numerosi elementi architettonici, e passeggiare, accompagnati da un sottofondo musicale. In Piazza Grande saranno proposte le videoproiezioni sulle facciate dei palazzi mentre i fari sottolineeranno il carattere speciale della serata. A rendere più suggestiva l’ambientazione, poi, anche alcuni bracieri accesi.

Questo inedito e coinvolgente allestimento del Centro Storico prende il posto del tradizionale “veglione” in piazza che dunque, come peraltro già avvenuto l'anno scorso, non si svolgerà.

Il 31 dicembre i mercatini osserveranno l’abituale orario di apertura, dalle 10.30 alle 19.30; poi gli espositori che lo vorranno potranno proseguire la propria attività. Il Castello di Babbo Natale sarà aperto dalle 14.30 alle 19.00.

Gli spazi che gioveranno dell’illuminazione straordinaria per S.Silvestro sono Porta al Prato, la Colonna del Marzocco, Palazzo Avignonesi, la Chiesa di Sant’Agostino, la Torre di Pulcinella, le Logge del Vignola, Palazzo Cervini, Palazzo Grugni, la Chiesa del Gesù, il punto di confluenza di Via del Teatro con Via dell’Opio, la facciata del Teatro Poliziano e la facciata del Museo Civico – Palazzo Neri Orselli.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv