"METTICI LA MANO", AI RINNOVATI DI SIENA UMANITÀ E AMORE DELLA VITA A NAPOLI

News inserita il 20-03-2024 - Eventi Siena

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo torna la stagione "Metaversi". La storia ispirata alla saga de "Il commissario Ricciardi"

 

“Mettici la mano”, la nuova commedia di Maurizio De Giovanni, sarà in scena ai Teatri di Siena dal 22 al 24 marzo. Questo spettacolo è un’estensione della saga de “Il commissario Ricciardi” e si svolge a Napoli durante il nazifascismo. I protagonisti sono il brigadiere Maione e il femminiello Bambinella, personaggi che rappresentano rispettivamente il rigore della divisa e la leggerezza della femminilità travestita.

La trama ruota attorno a un rifugio improvvisato durante un bombardamento nel 1943, dove si ritrovano Bambinella, Maione e Melina, una giovane arrestata per aver ucciso il suo padrone. Il dialogo tra i tre si intensifica man mano che le bombe si avvicinano, toccando temi come la vita, la morte, la giustizia, la fede, la fame e l’abuso di potere.

Il regista Alessandro D’Alatri esprime la sua gioia per il ritorno al teatro dopo una lunga chiusura e sottolinea la continuità artistica tra questo progetto e la serie televisiva “Il commissario Ricciardi”. Gli attori Antonio Milo e Adriano Falivene, che hanno partecipato alla serie TV, interpreteranno rispettivamente Maione e Bambinella, mentre Elisabetta Mirra sarà Melina. Le musiche saranno di Marco Zurzolo.

Lo spettacolo sarà in scena venerdì 22 marzo alle 21:00, sabato 23 marzo alle 21:00 e domenica 24 marzo alle 17:00. Per ulteriori informazioni, visitare il sito dei Teatri di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv