MASTER INTERNAZIONALE PER INTERPRETI DI LINGUA DEI SEGNI: LA PRESENTAZIONE

News inserita il 23-04-2024 - Attualità Siena

L'Università di Siena si apre alla formazione accessibile. Il programma costruito con la collaborazione, la consulenza e il supporto di Mason Perkins Deafness Fund onlus (MPDFonlus) partirà a fine aprile con studenti da tutta l'Europa

 

Il Master di primo livello Sign Language Interpreting in Multilingual Settings (MITS) è frutto della collaborazione tra MPDFonlus e l'Università di Siena. La prima sessione inizia il 25 aprile e si rivolge agli interpreti di lingua dei segni con esperienza, desiderosi di approfondire le loro competenze per lavorare in contesti multilingue. Presentato in una conferenza stampa il 22 aprile, il programma coinvolge docenti internazionali e si propone di formare interpreti capaci di operare in ambienti interculturali con varie lingue segnate e parlate.

Aperto sia a sordi che udenti con diploma universitario e esperienza come interprete, il corso ha una durata di 18 mesi e offre un mix di competenze linguistiche, pratiche e teoriche attraverso lezioni in presenza a Siena ed Arezzo, online e in remoto. Gli studenti impareranno ad applicare la ricerca accademica alla pratica interpretativa e completeranno un lavoro di ricerca alla fine del programma. Le lezioni saranno condotte in Lingua dei Segni Italiana (LIS), Segnato Internazionale (IS) e inglese o in combinazione tra queste lingue. Tutte le informazioni sono disponibili sui siti dell'Università di Siena e di MPDFonlus.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv