Il tecnico bianconero: "Finalmente siamo in testa alla classifica grazie anche a qualche passo falso delle avversarie"
Il Siena vince contro lo Scandicci con il risultato di 1-0 e conquista la prima posizione in classifica. Le parole, in sala stampa dell'allenatore del Siena Magrini, del giocatore bianconero Galligani e del Tecnico dello Scandicci Fattori.
Magrini, allenatore del Siena
"Sono una persona che pensa sempre in positivo, prima o poi saremmo dovuti arrivare al primo posto ed oggi finalmente ci siamo riusciti grazie anche agli altri risultati. Nel secondo tempo, per mezz'ora, abbiamo giocato nella loro metà campo e poi siamo calati abbassando troppo il baricentro.
Galligani
"Lo Scandicci è una squadra da secondo terzo posto. Purtroppo ho sbagliato due gol abbastanza facili e devo migliorare sotto questo aspetto. Il nostro è un gruppo affiatato e nel gol del Siena Bianchi mi ha fatto un bell'assist, me lo aspetto sempre dal nostro centrocampista. Mi trovo benissimo con i miei compagni di attacco e mi adatto bene a qualsiasi situazione. A livello fisico sto bene, complice anche la preparazione che avevo già fatto prima del ritiro a Chianciano. Questo è un campionato equilibratissimo, ora abbiamo conquistato il primato in classifica e a questo punto dipende tutto da noi."
Fattori, allenatore dello Scandicci
"La mia squadra ha creato tanto ma non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo fatto una buona gara sotto tanti punti di vista ma non è bastato contro il Siena. Sono contento che siamo riusciti a mettere in difficoltà la squadra avversaria soprattutto nel secondo tempo ma purtroppo senza portare via punti. Abbiamo preso il gol praticamente ad inizio gara e questo ci ha penalizzati, dobbiamo migliorare ancora molto su questo aspetto. Questa partita l'abbiamo preparata pensando solo a noi stessi, senza pensare alla forza dell'avversario. Secondo il mio punto di vista, il rigore era netto: c'è stata una scivolata sul nostro tiro ed era fallo. L'arbitro non ha fischiato e non sono qui certamente a polemizzare anche perchè nel complesso c'è stato un buon arbitraggio. Questo è un campionato livellato verso l'alto con molte squadre forti e lo Scandicci è composta da elementi importanti ma anche molto giovani. Con calma troveremo l'equilibrio partita dopo partita."
Christian Carapelli