MAGRINI, GALLIGANI E FATTORI: LE INTERVISTE DI SIENA-SCANDICCI

News inserita il 01-11-2023 - Robur Siena

Il tecnico bianconero: "Finalmente siamo in testa alla classifica grazie anche a qualche passo falso delle avversarie"

Il Siena vince contro lo Scandicci con il risultato di 1-0 e conquista la prima posizione in classifica. Le parole, in sala stampa dell'allenatore del Siena Magrini, del giocatore bianconero Galligani e del Tecnico dello Scandicci Fattori.

Magrini, allenatore del Siena

"Sono una persona che pensa sempre in positivo, prima o poi saremmo dovuti arrivare al primo posto ed oggi finalmente ci siamo riusciti grazie anche agli altri risultati. Nel secondo tempo, per mezz'ora, abbiamo giocato nella loro metà campo e poi siamo calati abbassando troppo il baricentro.

Eravamo molto stanchi. I due difensori centrali, devono stringere i denti perchè il campo bagnato, come oggi, non ci aiuta. Achy deve recuperare la condizione sia fisica che mentale, ha fatto due o tre errori di troppo. Oggi ho rivisto 4 giocatori del Siena molto affaticati. Bianchi nelle ultime due gare mi è molto piaciuto, ha ritrovato la forma, una corsa fluida e aiuta anche nella pressione sull'avversario. Quando ho cambiato modulo con la difesa a 5 speravo di attaccare di più senza sbilanciare la squadra. Pagani ha già giocato da mezzala, ha una buona corsa e sa inserirsi palla al piede. Sono soddisfatto di tutti i ragazzi perché si impegnano anche quando non ce la fanno più fisicamente. Per la gara di domenica contro la Rondinella non ho ancora le idee chiare, preferirei far riposare uno dei due difensori centrali ma non sono ancora sicuro. Ricciardo ha dato il suo contributo anche se abbiamo messo pochi palloni in area, è un giocatore molto diverso da Granado."

Galligani

"Lo Scandicci è una squadra da secondo terzo posto. Purtroppo ho sbagliato due gol abbastanza facili e devo migliorare sotto questo aspetto. Il nostro è un gruppo affiatato e nel gol del Siena Bianchi mi ha fatto un bell'assist, me lo aspetto sempre dal nostro centrocampista. Mi trovo benissimo con i miei compagni di attacco e mi adatto bene a qualsiasi situazione. A livello fisico sto bene, complice anche la preparazione che avevo già fatto prima del ritiro a Chianciano. Questo è un campionato equilibratissimo, ora abbiamo conquistato il primato in classifica e a questo punto dipende tutto da noi."

Fattori, allenatore dello Scandicci

"La mia squadra ha creato tanto ma non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo fatto una buona gara sotto tanti punti di vista ma non è bastato contro il Siena. Sono contento che siamo riusciti a mettere in difficoltà la squadra avversaria soprattutto nel secondo tempo ma purtroppo senza portare via punti. Abbiamo preso il gol praticamente ad inizio gara e questo ci ha penalizzati, dobbiamo migliorare ancora molto su questo aspetto. Questa partita l'abbiamo preparata pensando solo a noi stessi, senza pensare alla forza dell'avversario. Secondo il mio punto di vista, il rigore era netto:  c'è stata una scivolata sul nostro tiro ed era fallo. L'arbitro non ha fischiato e non sono qui certamente a polemizzare anche perchè nel complesso c'è stato un buon arbitraggio. Questo è un campionato livellato verso l'alto con molte squadre forti e lo Scandicci è composta da elementi importanti ma anche molto giovani. Con calma troveremo l'equilibrio partita dopo partita."

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv