M5S PRESENTA MOZIONE PER "SOSTITUIRE" LA FONDAZIONE MPS

News inserita il 24-02-2016 - Attualità Siena

La richiesta dei consiglieri comunali Michele Pinassi e Mauro Aurigi.

Liquidare l’attuale Fondazione Mps e crearne una nuova, non più di natura bancaria e gestita dalla comunità senese. È quello che chiedono i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle di Siena, Michele Pinassi e Mauro Aurigi, in una mozione presentata oggi e che sarà inserita all’ordine del giorno del primo consiglio comunale utile.

“La Fondazione Mps ha perso il suo ruolo di sostegno nel territorio senese ed ha disatteso gli articoli del suo statuto che le impongono di salvaguardare il proprio patrimonio”, ha spiegato Michele Pinassi in conferenza stampa.

Nel documento presentato dal M5S si legge che la mozione impegna il sindaco “nel ruolo di rappresentante del Comune di Siena e della comunità, moralmente e storicamente ‘proprietaria’ della Fondazione Mps”, a proporre “la messa in liquidazione dell’attuale Fondazione Mps”, e a sostituirla con un’altra “non più di natura bancaria ma gestita con uno statuto snello, frutto di studi e di condivisioni con i cittadini di Siena” e con “una governance adeguata”, formata da competenze e professionalità del territorio.

“La nostra proposta è aperta a suggerimenti ed emendamenti di tutte le forze politiche in consiglio comunale, sia di maggioranza che di opposizione”, ha concluso Pinassi.

Fonte: www.radiosienatv.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv