LIONS E BANCO ALIMENTARE A SOSTEGNO DELLA CARITAS DIOCESANA

News inserita il 23-05-2024 - Attualità Siena

Consegnati gli alimenti

 

Grazie a un’iniziativa congiunta, i 92 club del Distretto Toscano 108 dei Lions hanno raccolto 84 mila euro, che verranno trasformati in 250 mila euro di generi alimentari destinati alle famiglie toscane in difficoltà. La collaborazione con il Banco Alimentare ha permesso di indirizzare questi aiuti verso le strutture caritative toscane convenzionate, scelte anche su indicazione dei club Lions.

Raccolti 84 mila euro dai Lions Toscani: Trasformati in 250 mila euro di Alimenti per i Bisognosi

Il Lions Club di Siena ha giocato un ruolo chiave in questa operazione, seguendo il principio di prossimità territoriale per offrire un aiuto concreto alla Caritas diocesana di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino. Ieri sera, all’arrivo degli alimenti raccolti, erano presenti il Prof. Giuseppe Buonocore e il dott. Guido Pratesi del Lions Club di Siena, insieme a Don Vittorio Giglio, Direttore della Caritas diocesana, Antonella Mori, vice direttrice, e alcuni operatori.

Questi alimenti verranno distribuiti alle famiglie bisognose assistite dalle Caritas parrocchiali della Diocesi, garantendo un supporto fondamentale a chi ne ha più bisogno.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv