LE INTERVISTE POST GARA DI SINALUNGHESE-SIENA

News inserita il 24-01-2024 - Robur Siena

Morosi: "Sicuramente c'è rammarico per questo terzo pareggio consecutivo, sono due punti persi e dobbiamo sicuramente lavorare di più"

Una bella gara quella che si è disputata oggi allo stadio Angeletti tra Sinalunghese e Siena. I bianconeri hanno pareggiato, con il risultato di 1-1, per la terza volta consecutiva. Le parole a fine partita del vice allenatore Voria, l'allenatore dei rossublu Pezzatini, Cicali e Morosi.

Pezzatini, allenatore della Sinalunghese

"Il pareggio è il risultato più giusto, abbiamo fatto la partita che volevamo.

La Sinalunghese è una squadra completamente diversa rispetto all'andata: sapevo che se concedevi qualcosa, la Robur ci avrebbe punito ma alla fine siamo riusciti ha strappare un punto ad una corazzata come il Siena. Le partite sono tutte importanti, ci tenevamo a far bene contro la capolista. L'autore del pareggio Cicali è un buon giocatore, non ha giocato tanto in questo campionato e forse è colpa mia; oggi è entrato benissimo in campo e gli ho fatto i complimenti. Nel mercato di Gennaio abbiamo preso Fiaschi che è un buon giocatore, è molto giovane e può crescere in questo fine campionato. La Sinalunghese è una delle squadre più giovani del campionato di Eccellenza: nel calcio moderno, qualunque gioco si voglia fare, bisogna correre. Per le zone alte della classifica campionato riaperto? Assolutamente no, perchè il Siena è una squadra di categoria superiore. Giocare 6 partite in un solo mese è fuori logica, poi succede che si infortunano giocatori come è successo a noi con Bucaletti in questa partita."

Cicali, giocatore della Sinalunghese

"Non è mai facile entrare a freddo in una gara per sostituire un compagno a causa di un infortunio, speriamo che per Bucaletti non sia nulla di grave. Fare risultato positivo contro il Siena non è da tutti e calciare un rigore al 95esimo non è mai facile, ci vuole anche un po' di fortuna. Sono contento per la squadra, ancora non abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale. Credo che questa squadra abbia dei valori importanti, con molti giovani che sono il futuro del calcio. Oggi è arrivato questo meritatissimo pareggio che ci dà morale per finire al meglio questo campionato. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile ma sarebbe bello giocarcela per i playoff. Il Siena è una squadra che non c'entra niente con questa categoria e secondo me non avrà problemi a vincere il campionato, anche se mancano diverse partite."

Morosi, giocatore della Robur

"Sicuramente c'è rammarico per questo terzo pareggio consecutivo per il Siena, sono due punti persi e dobbiamo sicuramente lavorare di più. Siamo partiti molto forte e nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara. Nel secondo tempo, purtroppo, ci siamo chiusi e non abbiamo sfruttato due buone ripartenze per mettere al sicuro il risultato. Fisicamente stiamo bene e, personalmente, dall'inizio della stagione sono cresciuto molto e spero di crescere ancora, mi da fiducia la continuità che mi sta dando il mister. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita contro il Terranuova: è una corazzata ma bisognerà subito tornare a vincere."

Voria, vice allenatore bianconero

"Abbiamo giocato un buon primo tempo con un bellissimo gol di Hagbe, poi nella ripresa abbiamo abbassato troppo il baricentro e su questo ci dobbiamo lavorare in settimana. La Sinalunghese ha fatto una buona partita e prendere gol al 95esimo fa male. Ripartiremo domani analizzando bene la partita per capire dove abbiamo sbagliato, dobbiamo porre rimedio a questi tre pareggi consecutivi. Nel secondo tempo siamo mancati sulle ripartenze, potevamo fare di più per chiudere definitivamente la gara. Le sostituzioni che abbiamo effettuato non sono state fatte in previsione di domenica contro il Terranuova perché oggi era una partita dove dovevamo portare a casa i tre punti. Chiaramente vincere sempre sarebbe bello ma quasi impossibile, ci sono anche gli avversari che giocano diversamente dal girone di andata, hanno gli obiettivi più chiari. Noi dobbiamo andare in campo senza pensare alla classifica, ovviamente abbiamo la qualità per continuare a fare bene."

Christian Carapelli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv