LE INTERVISTE DI SIGNA-SIENA: MAGRINI, SCARDIGLI E RICCIARDO

News inserita il 15-11-2023 - Robur Siena

Clima teso nel fine gara. Padroni di casa delusi dall'arbitraggio

Il Siena vince per 2-0 nella difficile trasferta contro il Signa e consolida la prima posizione in classifica con 26 punti.

In sala stampa è arrivato l'allenatore del Siena: "Cinque vittorie di fila sono numeri importanti. La partita non è stata bellissima ma alla fine l'importante è la vittoria - commenta Magrini - Sono soddisfatto ma pretendo sempre di più dai miei ragazzi. Fuori casa volevo vedere una squadra più sicura e oggi anche se è mancata un po' di qualità, l'ho vista.

Contro il Signa era un test importante, la squadra di casa veniva da 3 vittorie consecutive e vincendo avrebbe raggiunto il Foiano - continua l'allenatore del Siena -  Il primo rigorista è Galligani e sono contento quando segnano gli attaccanti, in queste gare li ho alternati perché abbiamo molti giocatori di qualità. In questo momento non dobbiamo montarci la testa e non bisogna abbassare la concentrazione anche se non possiamo vincere tutte le partite. Vedo che c'è un gran attaccamento verso la squadra da parte dei tifosi - conclude Magrini - e questo fa piacere a me e ai miei ragazzi."

Ai microfoni dei giornalisti è arrivato anche l'allenatore del Signa: "Abbiamo fatto una buona partita contro la migliore squadra del campionato - dice Scardigli - a noi non è mancato niente. Non voglio parlare dell'arbitraggio anche se dobbiamo recriminare su almeno due rigori non concessi alla nostra squadra, a mio avviso il primo era netto. Questo sarà un campionato equilibrato fino all'ultimo, anche se il Siena ha una squadra completa, di un'altra categoria - conlude Scardigli - dobbiamo tenere la testa alta e guardare al futuro."

Poi è la volta dell'attaccante bianconero che ha portato in vantaggio il Siena: "Sono contento per il gol ma soprattutto per la vittoria - commenta Ricciardo - oggi sapevamo di incontrare una squadra tosta e così è stato, portiamo a casa 3 punti importantissimi. Il gol per gli attaccanti è la cosa più importante - continua Ricciardo -  È stata una partita sporca ma noi dobbiamo calarci nella categoria e lottare come fanno gli avversari. Non sono ancora al cento per cento ma volevo ripartire a tutti i costi. La cosa che non dobbiamo sbagliare - conclude Ricciardo - è pensare di aver già vinto il campionato. 

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv