LE INTERVISTE A FINE GARA DI SIENA-FIRENZE OVEST

News inserita il 21-01-2024 - Robur Siena

Le parole di Voria, Masini e Daddi nel post partita

Gara complicata per il Siena contro il Firenze Ovest. Gli ospiti si sono chiusi in difesa per quasi tutto l'arco dei 90 minuti rimanendo anche in dieci per l'espulsione di Marseglia ma i bianconeri non sono riusciti a sbloccare il risultato: 0-0. Le parole in sala stampa del portiere ospite Daddi, il vice allenatore Voria ed il senese Masini.

Il vice allenatore del Siena Voria

Le partite iniziano sempre con il risultato di 0-0 ed oggi è finita con questo punteggio.

Il Firenze Ovest si è chiuso tutto in difesa ed era difficile trovare gli spazi, ovviamente ogni squadra ha i suoi obiettivi; noi dobbiamo vincere il campionato e loro devono raggiungere la salvezza, complimenti a loro per la gara che hanno fatto. Il Siena si è fatto prendere un po' dall'ansia, ci è mancato coraggio anche se le nostre occasioni le abbiamo avute e in realtà Daddi è stato davvero bravo salvando il risultato. Ultimamente, partita dopo partita, facciamo sempre quei due o tre cambi alla rosa iniziale: oggi ho spostato Candido mediano, penso che abbia fatto bene, è ovvio che poi perdi qualcosa in rifinitura. Cristiani ha sentito tirare la gamba e bisognerà valutare la condizione fra 48 ore con degli esami. Lollo invece, causa virus influenzale, è recuperabile per la partita contro la Sinalunghese. Masini era timoroso di rientrare ma alla fine non ha avuto problemi.

Il portiere del Firenze Ovest Daddi

È stata una partita difficile, sapevamo che avremmo sofferto ma alla fine è stato un ottimo pareggio. Il siena, come la Castiglione, non è riuscito a strappare la vittoria contro di noi ed è motivo di orgoglio. Abbiamo retto bene la gara anche con un uomo in meno. La scorsa estate dovevo venire a giocare a Siena? Non mi risulta l'interessamento della società senese, sono solo voci.

Il centrocampista del Siena Masini

È stata una partita difficile, loro si sono chiusi per tutta la gara e più il tempo passava e più era difficile sbloccare la gara. Ormai, gli avversari, ci conoscono bene e da qui alla fine del campionato, purtroppo, troveremo molte squadre che faranno questo gioco. Sono contento del mio ritorno in campo anche se avevo un po' di timore per il terreno di gioco che non è in ottime condizioni ed ora il mio obiettivo principale è quello di recuperare la condizione fisica. Il calcio è strano, abbiamo giocato contro due squadre di bassa classifica dove il risultato sembrava scontato ma alla fine abbiamo fatto due pareggi. Mercoledì abbiamo l'occasione per riscattarci contro la Sinalunghese. Riguardo alla situazione dello stadio Franchi ho smesso di leggere i giornali, onestamente questo strascico da fastidio, noi giocatori cerchiamo di non pensarci anche se è una situazione esasperante, la cosa non giova a nessuno.

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv