Una fase della vita fra le più complesse, difficile da gestire e interpretare perché portatrice di cambiamenti che coinvolgono tutti. L’adolescenza è il tema del secondo appuntamento de I Venerdì del Pendola, il cartellone di incontri dedicati alla lingua e cultura sorda organizzato da MPDFonlus e patrocinato dall’ENS Sez. Prov.le Siena.
Venerdì 22 novembre dalle 15,30 alle 17,30 insieme a Valentina Foa, psicologa sorda, e Lia Rusca, medico e direttore SC Medicina Riabilitativa ASL Biella, rifletteremo sulle sfide e i rischi tipici dell’adolescenza, ma anche delle opportunità e delle strategie da poter attivare per sopravvivere al cambiamento emotivo, cognitivo, relazionale e sociale che coinvolge tutti: l’adolescente e le persone che fanno parte della sua vita.
L’incontro sarà come sempre a ingresso libero e accessibile a persone sorde e udenti grazie a un servizio di interpretariato italiano /Lingua dei Segni italiana e si terrà presso la sede di MPDfonlus in via Silvio Enea Piccolomini, 2 a Siena.
Per informazioni info@mpdfonlus.com
Galleria Fotografica
Web tv