SIENA NOTIZIE NEWS

L'ADOLESCENZA AL CENTRO DE "I VENERDì DEL PENDOLA"

News inserita il 19-11-2019 - Eventi

Una fase della vita fra le più complesse, difficile da gestire e interpretare perché portatrice di cambiamenti che coinvolgono tutti. L’adolescenza è il tema del secondo appuntamento de I Venerdì del Pendola, il cartellone di incontri dedicati alla lingua e cultura sorda organizzato da MPDFonlus e patrocinato dall’ENS Sez. Prov.le Siena. 

Venerdì 22 novembre dalle 15,30 alle 17,30 insieme a Valentina Foa, psicologa sorda, e Lia Rusca, medico e direttore SC Medicina Riabilitativa ASL Biella, rifletteremo sulle sfide e i rischi tipici dell’adolescenza, ma anche delle opportunità e delle strategie da poter attivare per sopravvivere al cambiamento emotivo, cognitivo, relazionale e sociale che coinvolge tutti: l’adolescente e le persone che fanno parte della sua vita. 

L’incontro sarà come sempre a ingresso libero e accessibile a persone sorde e udenti grazie a un servizio di interpretariato italiano /Lingua dei Segni italiana e si terrà presso la sede di MPDfonlus in via Silvio Enea Piccolomini, 2 a Siena.

Per informazioni info@mpdfonlus.com

 

 

Galleria Fotografica

Web tv