"LA GIUNTA IN ASCOLTO DELLA CITTÀ", INCONTRO A ISOLA D'ARBIA

News inserita il 18-03-2024 - Attualità Siena

Secondo appuntamento oggi pomeriggio, lunedì 18 marzo, all’ex Centro Civico in via della Mercanzia

Durante il secondo incontro di "La giunta in ascolto della città" a Isola d’Arbia, il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, insieme agli assessori della giunta comunale, ha discusso direttamente con i cittadini per comprendere le loro esigenze e criticità. La sicurezza stradale, il decoro urbano, le aree verdi e i centri di aggregazione sono state alcune delle principali tematiche affrontate.

L'assessore alla sicurezza, mobilità e trasporti, Enrico Tucci, ha sottolineato l'urgenza di intervenire sulla sicurezza stradale della Cassia, in particolare nel tratto Monteroni-Monsindoli. Si è parlato di continuare il dialogo con Anas per migliorare la situazione e di coinvolgere le Ferrovie dello Stato per affrontare le problematiche legate al passaggio a livello.

Il vice sindaco e assessore all’urbanistica, Michele Capitani, ha fornito dettagli sui lavori previsti sulla Cassia nel 2025, che mirano a ridurre i problemi di traffico e sicurezza. Si è anche menzionato il recupero del sottopasso pedonale come possibile soluzione alternativa.

Si è discusso anche di nuove prospettive per l'area, tra cui una lottizzazione dedicata non solo al residenziale ma anche all'impiantistica sportiva e ai centri di aggregazione giovanile. L'assessore allo sport, Lorenzo Lorè, ha confermato l'attenzione verso le strutture sportive esistenti, con progetti in corso per migliorarle ulteriormente.

Infine, l'assessore ai servizi informatici e sviluppo digitale, Giuseppe Giordano, ha annunciato l'intenzione di potenziare la rete di Isola d’Arbia entro il 2025, al fine di migliorare la connettività dell'area.

Gli incontri di ascolto con i cittadini continueranno anche nei prossimi mesi in altri quartieri della città, con l'obiettivo di coinvolgere attivamente la comunità nel processo decisionale e di migliorare la qualità della vita urbana.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv