INTERVENTO FATALE, MUORE A 36 ANNI ALL'OSPEDALE DI SIENA

News inserita il 13-01-2016 - Cronaca Siena

La Procura apre un’indagine.

Un uomo di 36 anni di Bagno di Gavorrano (Grosseto) è morto ieri mattina all’ospedale Le Scotte di Siena il giorno dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico allo stomaco. La Procura, anche su sollecitazione della famiglia che ha chiesto accertamenti, ha aperto un’indagine ed è stata disposta l’autopsia.

Due volte in sala operatoria. L’uomo era ricoverato all’ospedale per sottoporsi a un piccolo intervento allo stomaco. Secondo quanto si è appreso, il 36enne ieri avrebbe chiamato la moglie perché si sarebbe sentito male e i medici avrebbero deciso di operarlo di nuovo di fronte alle complicazioni. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Avviato audit interno all’ospedale. L’azienda ospedaliera senese ha avviato un audit interno sulla morte dell’uomo. L’approfondimento è stato stabilito da prassi ed è condotto dai professionisti dell’Unità di Gestione Rischio Clinico per raccogliere dati sull’intervento a cui era stato sottoposto l’uomo e su eventuali complicazioni post operatorie. L’azienda ospedaliera sta agendo in piena collaborazione con la Procura.

Fonte: www.agenziaimpress.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv