IL TREKKING "CRISTALLI D'AUTORE" A COLLE DI VAL D'ELSA

News inserita il 01-10-2022 - Eventi Siena

Colle Val D'Elsa un weekend dedicato al cristallo d'autore tra passeggiate, incontri, visite ai laboratori e la firma della Carta internazionale dell’Artigianato artistico. In occasione del Festival del Cristallo, dal 30 settembre al 2 ottobre, Artex-Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana promuove una serie di iniziative. 

Proprio a Colle Val d'Elsa ci sarà la prima tappa dei “Trekking dell'Artigianato”, un viaggio in 4 tappe firmato Artex per conoscere la vera anima dell’artigianato toscano e le passeggiate più belle della regione con quattro itinerari unici, tra natura e atelier, ideati in collaborazione con Andare a Zonzo, Regione Toscana, Cna Toscana, Confartigianato Toscana, e riservati ai soci Unicoop.

Il primo appuntamento è il 1° ottobre (ore 14.30): il trekking “Cristalli d'autore” si snoderà lungo il Sentierelsa, un percorso attrezzato lungo il fiume di alto valore paesaggistico, naturalistico e storico. Dopo aver ammirato il salto di 15 metri del Diborrato i partecipanti potranno osservare da vicino i capolavori dei maestri del cristallo di Collevilca, storica ditta colligiana. Lunghezza itinerario 8 chilometri, dislivello totale in salita 130 metri, livello adatto a tutti.

 

Galleria Fotografica

Web tv