IL SARROCCHI INTITOLA IL NUOVO LABORATORIO DI MICROSCOPIA A STEFANO PACINI

News inserita il 29-05-2024 - Attualità Siena

L'Istituto ricorda il compianto Dirigente

La cerimonia di intitolazione del laboratorio di microscopia dell’I.I.S. “Tito Sarrocchi” a Stefano Pacini, ex dirigente scolastico del periodo 2017-2022, è prevista per venerdì 31 maggio alle ore 15:00. La decisione di dedicare il laboratorio a Pacini è stata presa dalla comunità scolastica per ricordarlo, dato che è scomparso un anno e mezzo fa. Prima di assumere il ruolo di preside, Pacini era anche un insegnante di elettronica presso lo stesso istituto. I suoi colleghi lo ricordano come una persona dedicata al lavoro e capace di instaurare un legame affettuoso con studenti, docenti e personale.

Durante il suo mandato come dirigente, Pacini ha promosso l'innovazione, lo sviluppo della tecnologia e ha incoraggiato le attività laboratoriali. Il laboratorio di microscopia, su cui Pacini ha lavorato con impegno, porterà il suo nome in memoria di questo contributo significativo.

Stefano Pacini ha dato molto di sé a questa scuola e al futuro dei ragazzi - spiega la Dirigente scolastica Cecilia Martinelli - La giornata di oggi rappresenta la testimonianza di un legame profondo e indelebile tra la scuola e il suo ex Dirigente. Lui che nutriva fiducia nelle nuove generazioni, sempre entusiasta e curioso nei loro confronti, consapevole di quanto sia fondamentale investire per promuovere la loro crescita personale, culturale e professionale”

La cerimonia si terrà in presenza della famiglia, degli studenti e della comunità scolastica, con la partecipazione del Cardinale Augusto Paolo Lojudice e di Don Roberto Bianchini. L'evento sarà aperto a chiunque desideri commemorare la figura di Stefano Pacini.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv