IL NUOVO ANNO PER LA ROBUR INIZIA DALLA TRASFERTA DI ANCONA

News inserita il 09-01-2016 - Robur Siena

I bianconeri di mister Carboni dovranno riscattare la battuta d’arresto subita con il Tuttocuoio.


Con l’avvento del nuovo anno solare si concluderà il girone d’andata del campionato di Lega Pro. Per la Robur, dopo il clamoroso flop interno contro il Tuttocuoio, si prospetta la difficile trasferta contro l’Ancona che nel turno precedente ha impattato per 2-2 contro il Rimini. Vantaggio marchigiano con Bussi, poi i romagnoli nel giro di un minuto ribaltano il match con Polidori e Lisi. Definitivo pareggio realizzato da Casiraghi.

L’Ancona calcio appartiene ai tifosi, in quanto è stata costituita una nuova società ad azionariato popolare, mentre come presidente onorario è stato nominato Fiorello Gramillano. Nella passata stagione i dorici si sono posizionati al sesto posto in graduatoria, sfiorando così la zona play off, che è valso la riconferma in panchina dell’allenatore Giovanni Cornacchini. L’obiettivo stagionale per il sodalizio biancorosso è quello di stare a ridosso dei quartieri alti.

Attualmente i marchigiani occupano il quarto posto del torneo con 27 punti raccolti, frutto di: 7 vittorie, 6 pareggi e 3 battute d’arresto. Un solo ko tra le mura amiche per l’Ancona, che risale al 7 novembre scorso, ad opera del Santancangeloper 2-0 (reti di Margiotta e Guidone), che coincide anche con l’ultima sconfitta in campionato. I migliori marcatori sono gli attaccanti Daniele Casiraghi e Luca Cognigni con 3 centri a testa.

Ancona e Siena si sono già affrontate un mese fa nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, con successo toscano per 3-1. Vantaggio dorico con Di Mariano, poi i bianconeri calano il tris grazie a Yamga e una doppietta del difensore Paramatti. Lo stadio ‘Del Conero’ di Ancona ha una capienza di 23.976 posti. Incontro delicato tra marchigiani e senesi con punti importanti in palio per avvicinarsi sensibilmente alla griglia dei play off.

La rosa

Portieri: Giuseppe Polizzi, Gianclaudio Lori, Simone David, Andrea Fabrizzi

Difensori: Marco Mallus, Alessandro Di Dio, Lorenzo Paoli, Aurelio Barilaro, Riccardo Pandolfi, Daniele Pedrelli, Drame Konate, Alessandro Radi

Centrocampisti: Luca Parodi, Francesco Salsiccia, Lorenzo Bambozzi, Matteo Adamo, Francesco Di Mariano, Luca Gelonese, Matteo Lignani, Zaccaria Hamlili, Umberto Cazzola, Francesco Bramucci, Pierantonio Sassano

Attaccanti: Lorenzo Speranza, Alessandro Morbidelli, Luca Cognigni, Massimo Bussi, Davide Montagnoli, Cristiano Lombardi, Daniele Casiraghi, Tiberio Velocci

La probabile formazione.

Il tecnico Cornacchini dovrebbe scendere sul rettangolo di gioco con il 3-4-3: tra i pali Lori, pacchetto arretrato con Konate, Mallus e Radi. A centrocampo Cazzola sulla corsia destra e Parodi su quella mancina con Hamlili e Paoli nel mezzo. Tridente offensivo composto da Casiraghi, Cognigni e Bussi.

Damiano Naldi - Foto: sienaclubfedelissimi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv