IL GRUPPO SBANDIERATORI E TAMBURINI DI TORRITA DI SIENA SUL SET DE "I MEDICI"

News inserita il 07-10-2015 - Attualità Siena

 


Le riprese sono state fatte lo scorso 5 Ottobre, in Piazza Grande, a Montepulciano.

 


Il Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Torrita di Siena ha partecipato lo scorso 5 ottobre alle riprese della serie tv “I Medici” in lavorazione a Montepulciano. Il gruppo è stato scelto tra i molti della Valdichiana per l'attinenza agli abiti con l'epoca. Trenta sono stati i ragazzi torritesi, che di primo mattino hanno invaso con i loro colori Piazza Grande fedelmente ricostruita nell'epoca rinascimentale gremita da molte altre comparse e da molte celebrità. 

Diretta dal poliedrico regista Sergio Mimica-Gezzan (già regista dei Pilastri della Terra ed ex assistente di Steven Spielberg) la saga riporta l’attenzione sul rinascimento italiano di cui la famiglia fiorentina dei Medici ne fu sicuramente protagonista. La figura principale, quale capostipite, Giovanni, è interpretato dal premio Oscar Dustin Hoffman, il figlio Cosimo da Richiard Madden.
 
Di Dustin Hoffman si sussurra che ha conquistato i poliziani e chiunque abbia incontrato in terra di Siena, gentilissimo, sempre con il sorriso, cortese e disponibile.
 
Il presidente dell'Associazione sbandieratori e tamburini Manuel Felici si dichiara entusiasta della faticosa giornata: "Essere interpreti di una serie così prestigiosa che porterà l'attenzione su Montepulciano, sulla Valdichiana, sulla Toscana non può che essere motivo di orgoglio per il nostro Gruppo”.

 

Galleria Fotografica

Web tv