I VENERDÌ DI SIENA, GLI INCONTRI RIPRENDONO NEL NOME DI CHOPIN

News inserita il 03-04-2024 - Eventi Siena

In programma un doppio appuntamento con Toni Capuozzo e lo scrittore Nando Dalla Chiesa. La rassegna riparte il 5 aprile e prosegue fino al 29 maggio 2024

Il Comune di Siena, continua il calendario di incontri a Palazzo Pubblico in onore del 175° anniversario della morte del compositore Fryderyk Chopin, con il ciclo "I Venerdì di Siena". Il primo evento avrà luogo il 5 aprile, con il Maestro Matteo Fossi che eseguirà alcune opere di Chopin al pianoforte, accompagnato dagli attori Matteo Marsan e Johara Breda. Seguiranno altri appuntamenti fino al 29 maggio, incluso un ciclo di incontri "OFF" con il giornalista Toni Capuozzo e lo scrittore Nando Dalla Chiesa.

Il programma prevede una tavola rotonda su Siena il 19 aprile, seguita da un evento sul tema della gastronomia e delle arti decorative il 26 aprile. Il 3 maggio sarà dedicato alla famiglia Rosselli. Gli incontri "OFF" includono una sessione con Capuozzo il 18 maggio e una con Dalla Chiesa il 29 maggio.

Inoltre, prima degli eventi, il Comune di Siena offre visite guidate ai suoi uffici e un aperitivo a tutti i partecipanti. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv