I SEGRETI DI PALAZZO VAN AXEL, UN LIBRO DA LEGGERE TUTTO D'UN FIATO

News inserita il 05-12-2022 - Attualità Siena

La magica atmosfera di Venezia nella pubblicazione di Anna Rita Vigilanza 

Anna Rita Vigilanza è una valente scrittrice...prestata all'attività farmaceutica. La sua ultima fatica dopo i fortunati ''Un amore tutto mio e ''Basta un colpo di coda'' si intitola I segreti di palazzo Van Axel...un romanzo che si dipana fra Ginevra dove l'eroina di Anna Rita, Isabel Monterò vive gestendo una splendida e ricca galleria d'arte e una Venezia meravigliosa..E' qui che si affaccia sul Canal Grande il Palazzo Van Axel che custodisce i segreti che diventano il fulcro di una storia che assume a volte i toni del giallo ma che vive soprattutto grazie a personaggi di grande respiro che la scrittrice descrive con assoluta maestria.

Siamo dinanzi ad un libro scritto bene con eleganza e raffinatezza .

Certo il fil rouge si muove fra passione e sentimenti...l'amore per l'arte la presenza di falsari...in una Venezia dalla magica atmosfera.

In questo contesto Isabel oltre che venire a capo dei loschi maneggi dei falsari deve ''salvare la memoria di Lucrezia Van Axel e del suo amante Giovanni Soldani, facendoli finalmente riposare in pace.

Il racconto non lascia niente al caso e ci sarà anche spazio per un amore vero attuale fra Isabel e il bellissimo e ricchissimo Theo che chissà...forse darà il via ad un seguito dei Segreti.

Io chiudo qui invitandovi a leggere questo libro.

E ricordatevi che le reazioni, le prime, che un romanzo suscita sono molto importanti. Un libro può cominciare in sordina e poi appassionare pagina dopo pagina...oppure avere un inciso strepitoso e un finale scontato. L'opera della Vigilanza conserva il giusto ritmo capitolo dopo capitolo, suscitando un coacervo di emozioni e curiosità.

Leggetelo e capirete....

Roberto Morrocchi 

 

Galleria Fotografica

Web tv