I "NASI ROSSI" PRESENTANO IL LIBRO CHE CELEBRA 20 ANNI DI ATTIVITÀ

News inserita il 05-02-2024 - Eventi Siena

Venerdì 9 febbraio appuntamento presso il Cral Mps. Il ricavato di "Da grande voglio fare il clown" devoluto alla cooperativa Riuscita Sociale

Si intitola "Da grande voglio fare il clown" ed è la testimonianza di una vera e propria missione volontaria quotidiana: portare un sorriso in luoghi dove sorridere è più difficile.
Per la celebrazione dei suoi 20 anni di attività, l'associazione Nasienasi VIP Siena ODV ha realizzato un libro di favole illustrate originali e inedite, che verrà svelato nel pomeriggio di venerdì 9 febbraio presso la sede sociale Cral Montepaschi di Via dei Termini 31 con un vero e proprio evento che prevede momenti di intrattenimento per i più piccoli (a partire dalle ore 17) oltre alla presentazione vera e propria del volume, in programma alle ore 18.
La realizzazione del libro è stata resa possibile grazie alla creatività di alcuni Nasi Rossi, che hanno preso carta, matita e colori ed hanno dato vita ad una piccola opera d'arte. Le storie ed i disegni sono un modo semplice per raccontare e trasmettere lo spirito di questo volontariato, che con leggerezza cerca di portare un sorriso nei luoghi (ospedali, case di riposo, comunità, piazze e scuole) dove apparentemente non sembra possibile. A scrivere la prefazione di "Da grande voglio fare il clown" sono stati Giacomo Vigni, professore dell’Istituto di Istruzione Superiore G. Caselli di Siena, Letizia Cambi, coordinatrice e socio fondatore dell’Associazione Le Bollicine, Don Sergio Volpi, parroco della Parrocchia di San Miniato alle Scotte.
Il ricavato delle donazioni ricevute per il libro sarà devoluto alla Cooperativa Riuscita Sociale di Siena, laboratorio artistico specializzato in ceramica, presso la quale persone diversamente abili, affiancate da maestri d’arte, soci volontari, educatori e collaboratori danno vita a creazioni straordinarie.
Alla presentazione di "Da grande voglio fare il clown" sarà presente Micaela Papi, assessore ai Servizi Sociali, famiglia e pari opportunità del Comune di Siena.
Matteo Tasso

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv