GLI STUDENTI DEL BANDINI PROGETTANO CUCINE E MOBILI DI DESIGN

News inserita il 05-06-2024 - Attualità Siena

Il progetto ha rappresentato un concreto esempio di esperienza formativa e un avvicinamento al mondo del lavoro. In esposizione i progetti e i disegni

Il laboratorio sperimentale con la School Meets Design coordinata dall’architetto Claudia Roncucci diventa una mostra

Giovedì 6 giugno alle ore 11, si conclude l'esperienza degli studenti delle classi II, III e IV del corso di Interior design dell'Istituto Sallustio Bandini di Siena. Gli studenti hanno partecipato al progetto School Meets Design, organizzato da Habitat arredamenti by Roncucci in collaborazione con Veneta Cucine e coordinato dall'architetto Claudia Roncucci. Questo progetto ha offerto un'opportunità pratica di formazione per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Durante il laboratorio, gli studenti hanno lavorato su progetti innovativi riguardanti il design, la sostenibilità dei materiali e la tecnologia. Guidati da tre architetti, hanno imparato a progettare una cucina, a conoscere i materiali e a capire come è fatta una cucina. A conclusione del progetto, sarà allestita una mostra con i progetti e i disegni degli alunni all'interno dell'istituto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv