FURTI E RAPINE ALL'AMIATA: 30ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

News inserita il 25-03-2024 - Cronaca Siena

I fatti che sarebbero stati commessi dall'uomo, risalgono ad ottobre e novembre 2023 nei Comuni di Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio e San Casciano dei Bagni

Un uomo trentenne, originario della provincia di Siena, è stato arrestato il 21 marzo 2024 dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montalcino. L’arresto è avvenuto in seguito all’esecuzione di una misura cautelare personale degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Siena.

L’uomo è accusato di una serie di reati che includono rapina, furto, ricettazione, porto di armi od oggetti atti ad offendere, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Questi reati sarebbero stati commessi tra ottobre e novembre 2023 nei Comuni di Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio e San Casciano dei Bagni.

L’indagine è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Montalcino in coordinamento con i militari della Tenenza di Abbadia San Salvatore e delle Stazioni di Piancastagnaio e San Casciano dei Bagni. Durante l’indagine, sono stati raccolti gravi indizi in relazione a numerose condotte criminali, tra cui diversi furti presso esercizi commerciali, abitazioni, strutture ricettive, studi medici e strutture sanitarie della provincia senese, nonché una rapina presso un bar di Abbadia San Salvatore. Questi episodi avevano causato allarme e preoccupazione nelle comunità di cittadini di Abbadia, Piancastagnaio e Castiglione d’Orcia.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato ristretto presso il proprio domicilio, dove sarà vigilato dai Carabinieri della locale Stazione. L’indagine è stata condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv