FONTANELLO IN VIA FONTEBRANDA, ENTRO APRILE LA FINE DEI LAVORI

News inserita il 28-03-2023 - Attualità Siena

L’istallazione completa l'Ecosito inaugurato a ottobre scorso

Il Comune di Siena ha annunciato l'installazione di un fontanello per l'erogazione di acqua potabile di alta qualità in Via di Fontebranda n. 6 entro la fine del mese di aprile. La "Casa dell'Acqua" vuole incentivare il riutilizzo di contenitori durevoli e ridurre l'uso di bottiglie di plastica.

Il fontanello potrà erogare sia acqua naturale che frizzante ed è stato progettato internamente dai tecnici comunali dell'ufficio ambiente e ha ottenuto la necessaria autorizzazione paesaggistica. Si è prestata particolare attenzione all'estetica dell'installazione, che si richiama, per materiali e elementi grafici, all'adiacente EcoSito, in segno di continuità e omogeneità con le finalità del progetto. Il costo complessivo dell'intervento è di circa 23.000 euro.

L'assessore all'ambiente del Comune di Siena Silvia Buzzichelli ha dichiarato che l'installazione del fontanello completerà la riqualificazione dello spazio a pochi metri da piazza del Campo, fornendo un servizio importante in termini di ambiente e sostenibilità.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv