FONDAZIONE BIOTECNOPOLO: IL CDA APPROVA IL NUOVO STATUTO

News inserita il 20-04-2024 - Attualità Siena

Il Sindaco Nicoletta Fabio ha convocato un tavolo tecnico per il 24 aprile

Il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Biotecnopolo ha approvato il nuovo statuto, come riportato da La Nazione Siena. Questo statuto introduce due cambiamenti significativi:

1. Cambio di status della Fondazione Tls: La Fondazione Tls non sarà più un socio fondatore, ma rimarrà un collaboratore. Nonostante questo cambio di status, la Fondazione Tls manterrà tutte le convenzioni che ha già firmato.

2. Introduzione del ruolo del Direttore Generale: Il nuovo statuto prevede l'introduzione del ruolo del Direttore Generale. Questa figura sarà nominata dal Ministero della Salute, con il parere degli altri tre dicasteri fondatori. Il Direttore Generale avrà il compito di gestire operativamente i progetti approvati dal Direttore Scientifico e dal Consiglio d'Amministrazione. Inoltre, avrà la responsabilità della gestione finanziaria. La nomina del Direttore Generale potrebbe avvenire nei prossimi giorni, ma i tempi dipendono dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci. Potrebbe essere necessario un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per la ratifica definitiva dello statuto del Biotecnopolo.

Inoltre, il Sindaco Nicoletta Fabio ha convocato un tavolo tecnico per il 24 aprile. Durante questa riunione, verranno approfondite varie tematiche. Molti imprenditori parteciperanno in remoto. Il Direttore Scientifico, Rino Rappuoli, e il Consigliere, Napoleone, parteciperanno tramite videochiamata. Sara Pugliese di Vismederi è prevista per il summit, e c'è la possibilità che anche Montomoli si colleghi. Le imprese di Prometheus dovrebbero partecipare tutte, sotto la guida del Presidente della rete, Paolo Rossi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv