EROICA JUNIORES NATIONS CUP, LE DISPOSIZIONI PER LA VIABILITÀ

News inserita il 16-04-2024 - Attualità Siena

Firmata l'ordinanza della Polizia Municipale. Disposizioni da domani, mercoledì 17, fino a domenica 24 aprile. A disposizioni settanta posti auto nel parcheggio "Il Campo" per i residenti in Ztl

Il Comandante della Polizia Municipale di Siena, Alfredo Zanchi, ha emesso un'ordinanza riguardante la circolazione veicolare nel Campo, la Lizza, viale Cesare Maccari e zone adiacenti. Questa ordinanza è finalizzata all'organizzazione, all'allestimento e allo svolgimento della manifestazione "Eroica Juniores Nations Cup - Abilità Italia" organizzata dall'associazione sportiva Eroica Italia Ssd.

Dalle 15:00 di mercoledì 17 aprile alle 20:00 di lunedì 22 aprile, nella zona La Lizza, precisamente nell'area interna dei "Giardini della Lizza" delimitata da viale Maccari, dalla parte viaria della Lizza, da viale Franci e dalla statua di Giuseppe Garibaldi, sarà vietato il transito e la sosta permanente con rimozione coatta, ad eccezione dei veicoli autorizzati e degli addetti all'organizzazione dell'evento per l'allestimento delle strutture. Inoltre, nell'area riservata alla sosta di motocicli e ciclomotori antecedente e successiva all'attraversamento pedonale situato di fronte al numero civico 11, sarà vietata la sosta permanente con rimozione coatta, con tre stalli interessati a valle e tre a monte dell'attraversamento pedonale.

Dalle 11:00 di venerdì 19 aprile alle 15:00 di domenica 21 aprile, in viale Vittorio Veneto, all'interno dell'intera area denominata "Ex Campino di San Prospero", sarà vietata la sosta con rimozione coatta, ad eccezione dei mezzi interessati alla manifestazione ciclistica. Sarà inoltre vietato il transito, tranne per gli autobus turistici muniti di regolare autorizzazione, ai quali sarà riservato un corridoio di passaggio in ingresso per raggiungere l'area dedicata alla discesa/salita dei passeggeri, e in uscita.

Dalle 12:00 alle 19:00 di venerdì 19 aprile, sono previsti divieti di sosta con rimozione coatta in diverse zone:

1. Piazza del Mercato: Vietata la sosta con rimozione coatta nell'area compresa tra il retro del Palazzo Pubblico/via del Mercato e la struttura centrale denominata "Tartarugone", con interessamento di circa cinquanta posti auto, compreso il mattonato attiguo al Palazzo Pubblico. Sarà consentita la sosta solo per i mezzi interessati alla gara ciclistica.

2. Via del Mercato: Divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i margini della carreggiata nel tratto compreso tra le intersezioni con via Duprè e piazza del Mercato, per permettere il passaggio in sicurezza dei mezzi al seguito della gara ciclistica.

3. Via Enea Silvio Piccolomini:** Divieto di sosta con rimozione coatta sul margine destro della carreggiata nel tratto compreso tra l’intersezione con via Girolamo Gigli e il castello merlato di Porta Romana.

4. Via Roma: Divieto di sosta con rimozione coatta sull'intero tratto compreso tra il castello merlato di Porta Romana e il varco di accesso alla Ztl Romana, su entrambi i margini della carreggiata. Nel tratto compreso tra il varco di accesso alla Ztl Romana e l’intersezione San Girolamo/Oliviera, divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i margini della carreggiata.

5. Via di Pantaneto: Divieto di sosta con rimozione coatta.

6. Banchi di Sotto: Divieto di sosta con rimozione coatta.

7. Via Rinaldini: Divieto di sosta con rimozione coatta.

Dalle 16:30 fino al termine della corsa del venerdì 19 aprile, sono previsti i seguenti divieti:

1. Il Campo: Divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto compreso tra le intersezioni con Casato di Sotto e via Giovanni Duprè, e nel tratto compreso tra le intersezioni con via Rinaldini e via di Salicotto.

2. Casato di Sotto: Strada senza sfondo, divieto di transito ad eccezione dei veicoli in servizio di allestimento delle strutture logistiche dell’evento ciclistico in corso, dei mezzi addetti all’organizzazione e dei veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate insistenti nella stessa via ai quali è consentito il transito in regime di senso unico alternato con diritto di precedenza per la direttrice normalmente consentita. Ingresso e uscita da intersezione Casato di Sopra – via della Fonte.

3. Casato di Sopra: Divieto di transito ai mezzi di massa complessiva superiore a 2,2 tonnellate o lunghezza massima superiore a 4,5 metri. All’intersezione con via della Fonte, obbligo di svolta a destra in quest’ultima verso via Giovanni Duprè con itinerari seguenti consentiti.

In riferimento alla conseguente diminuzione di posti auto nelle aree interessate di cui sopra sarà possibile, per i residenti muniti di regolare permesso Ztl, sostare all’interno del Parcheggio “Il Campo” fino a un numero massimo di settanta veicoli totali dalle ore 20 di giovedì 18 alle ore 8 di sabato 20 aprile.

Dalle 7 di sabato 20 alle 15 di domenica 21 aprile, sono previste le seguenti disposizioni:

1. Fortezza Medicea: Divieto di transito e di sosta permanente con rimozione coatta in tutta l'area interna, comprese piazza delle Libertà, viale Guglielmo Marconi e piazza Caduti delle Forze dell'Ordine, ad eccezione dei mezzi dell'organizzazione logistica dell'evento e dei veicoli autorizzati.

2. Viale Cesare Maccari: Divieto di transito e di sosta permanente con rimozione coatta nel tratto compreso tra l'intersezione con la Lizza e le sbarre di uscita del Parcheggio Fortezza poste sull'intersezione Franci/Cadorna.

3. Viale della Vecchia: Divieto di sosta permanente con rimozione coatta nell'area di intersezione con viale Venticinque Aprile – strada del Rastrello e viale Cesare Maccari. Per i veicoli in transito su viale della Vecchia, obbligo di svolta a destra verso il “Pallone” con uscita obbligatoria dalle sbarre lato Statua di Santa Caterina.

4. Regolamentazione del traffico durante le gare: Le strade coinvolte verranno chiuse temporaneamente per garantire il corretto svolgimento dell'evento. Durante la sospensione della circolazione, sono vietati il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara e l'ingresso nelle corsie interessate. Le operazioni di carico e scarico saranno sospese mezz'ora prima dell'inizio della gara. Il servizio di pulizia e spazzamento sarà sospeso nei giorni 19 e 20 aprile, riprendendo la settimana successiva. La segnaletica verrà adeguatamente posizionata e mantenuta.

Per emergenze, contattare il Comando di Polizia Municipale ai numeri 0577 292550 - 292558.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv