DEPS, UNIVERSITÀ DI SIENA: DUE BORSE DI STUDIO A STUDENTI PALESTINESI

News inserita il 24-04-2024 - Attualità Siena

Il Dipartimento di Economia e Statistica. Un segno tangibile di solidarietà verso la popolazione palestinese

Il Dipartimento di Economia e Statistica (DEPS) dell'Università di Siena ha deciso di offrire due borse di studio a studentesse e studenti palestinesi in segno di solidarietà verso una popolazione duramente colpita dai recenti eventi a Gaza. Le borse di studio, della durata di tre anni e del valore di 15.000 euro annui, sono destinate a coloro che desiderano iscriversi a uno dei corsi di laurea in Economia dell'Università di Siena.

La partecipazione al bando è aperta a residenti o ex residenti nei territori palestinesi, con una particolare attenzione per coloro che provengono da Gaza. Le candidature devono essere inviate tramite e-mail entro la fine di giugno.

La decisione del DEPS è stata presa in linea con quanto deliberato dal Senato Accademico dell'Università di Siena, che ha espresso solidarietà alle comunità accademiche delle Università di Gaza distrutte dai recenti eventi, e ha approvato l'allocazione di risorse per borse di studio e percorsi di accoglienza per studenti e docenti provenienti da Gaza.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv