CORSI CONFCOMMERCIO SIENA: ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI

News inserita il 18-09-2015 - Attualità Siena

Posti liberi per diventare pizzaioli, agenti di commercio,  agenti immobiliari, commercianti.

Qualche giorno in più per iscriversi e diventare agenti di commercio, agenti immobiliari, pizzaioli, così come per fare vendita e somministrazione di alimenti e bevande e seguire il corso base per l’HACCP. Sono le proposte di formazione di Saiter Confcommercio Siena per sostenere la crescita di professionisti e imprese. Per questi tre corsi c’è ancora qualche posto disponibile, per questo è stato allungato il tempo per presentare le domande. Per pizzaioli e agenti di commercio, ultimo giorno utile il 5 ottobre. Per agenti immobiliari, 30 ottobre. C’è meno tempo invece per chi vuole fare vendita e somministrazione: ultimo giorno utile il 30 settembre, lezioni al via il 5 ottobre.
 
Agenti di commercio
E’ una delle categorie più importanti del nostro paese. Sempre più piccole e medie imprese, fino alla grande industria, ricorrono a questa figura professionale per promuovere il proprio sviluppo sul mercato. Questa tipologia di “imprenditore commerciale” risulta oggi tra i ruoli maggiormente richiesti nella ricerca di nuovo personale. In questo senso Saiter ha pensato un percorso formativo abilitante, ovvero obbligatorio per svolgere il ruolo di agente rappresentante di commercio, e  professionalizzante, con moduli incentrati sulla comunicazione e tecniche di vendita e spunti sull’efficace gestione della propria attività. Il corso, che inizierà nel mese di novembre 2015, prevede 80 ore di lezioni.
 
Agenti immobiliari Il corso per agenti immobiliari sarà attivato, a raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, a partire dal mese di novembre presso la sede di Confcommercio Siena. L’iniziativa, della durata di 100 ore, consente di sostenere  l’esame presso la Camera di Commercio, il cui superamento costituisce requisito essenziale per poter esercitare professionalmente. Non solo, il corso rappresenta un momento di approfondimento e studio del settore, alla luce degli importanti eventi economici e sociali degli ultimi tempi.
 
Vendita e somministrazione di alimenti e bevande Questo corso abilita all’esercizio delle attività alimentari. Dopo 90 ore di corso, l’esame di verifica con esito positivo consentirà il rilascio dell’attestato di frequenza regionale.
 
A scuola di pizza
Da lunedì 19 ottobre a venerdì  23 ottobre si terrà il prossimo corso di base per pizzaioli. Chi desidera lavorare nel mondo della pizza, non può perdere questa interessante opportunità. Con la guida del maestro istruttore Giuseppe Stufani sarà possibile conoscere la storia di un piatto unico come la pizza, la scelta dei giusti ingredienti e l’utilizzo dell’attrezzature per preparare una pizza di qualità. Questa quinta edizione, come già le precedenti, si svilupperà su un arco di 40 ore di lezione. A chi avrà  svolto almeno il 70% delle ore sarà rilasciato attestato di frequenza. A tutti i corsisti sarà  regalata da Confcommercio l’iscrizione gratuita al corso obbligatorio in materia di igiene alimentare (HACCP). Inoltre, ai partecipanti interessati all’apertura di una nuova attività, sarà offerta la prima consulenza gratuita sullo start-up d’impresa, condotta da un professionista esperto.
 
Haccp, Sicurezza, pronto soccorso aziendale
: sono in programmazione anche i corsi obbligatori per le aziende in materia di igiene alimentare, “HACCP”, sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro e pronto soccorso aziendale. Da ottobre saranno infatti attivati sia i corsi di base che di aggiornamento periodico, sia per i titolari che per i dipendenti, un’occasione per le aziende di mettersi in regola, alle condizioni vantaggiose che Saiter propone.
 
Info e iscrizioni
Per tutti coloro che sono interessati a fare un approfondimento e coloro che si vogliono iscrivere è possibile telefonare a Nicoletta Milano chiamando allo 0577.248855 o scrivere una mail a nmilano@confcommercio.siena.it. E’ possibile anche contattare Maria Padalino allo 0577.248875 o scrivere a mpadalino@confcommercio.siena.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv