CONSORZIO VINO CHIANTI, PROSEGUE IL TOUR IN MESSICO

News inserita il 16-11-2022 - Eventi Siena

Prosegue il tour promozionale del Consorzio Vino Chianti nel continente americano. Dopo il “Chianti Lovers Americas Tour”, che ha fatto tappa a Rio de Janeiro, San Paolo, Miami e Città del Messico e ha visto protagoniste circa 30 aziende associate, torna il format di educazione al rosso toscano “Chianti Academy Latam” nella sua rinnovata declinazione “Wine & Food Experience”: il Chianti è in Messico, dopo Los Cabos (Baja California) è la volta di Cancun dove il 17 e 18 novembre un importante numero di studenti prenderanno parte al programma immersivo sulla denominazione.
Saranno giornate in cui ci saranno lezioni e assaggi intensivi che metteranno al centro il cibo con abbinamenti via showcooking sia della cucina messicana che italiana: sono 28 i vini in degustazione, con particolare focus sulle categorie di Annata e Riserva.

“Abbiamo cercato con questa nuova formula di Academy di consolidare un concetto fondamentale del vino italiano, quale la centralità nella tavola, attraverso l’esercizio ed il confronto diretto – ha detto Luca Alves, Wine Ambassador del Consorzio -. Spesso nelle degustazioni professionali si disegna ed ipotizza soltanto il potenziale abbinamento al cibo, ma quasi mai si sperimenta sul momento. Ebbene i nostri studenti avranno la possibilità di testare quanto la rinomata versatilità dei Chianti sia tangibile. E per questo porremo l’accento in primis sulla cucina messicana”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv