CONI SIENA: FESTA FINALE DEI PROGETTI DI GIOCOSPORT

News inserita il 27-05-2024 - Attualità Siena

Organizzato e realizzato il 22 maggio al Campo scuola

Nei giorni scorsi si è svolta al Campo scuola la festa finale dei progetti motori organizzati e realizzati dal CONI Siena grazie al sostegno economico dell'Amministrazione Comunale di Siena e della Fondazione MPS. I progetti, denominati "Imparo Giocando", "il bambino sceglie lo sport" e "sCOOL FOOD + per un futuro di tutto rispetto", hanno coinvolto oltre 250 alunni provenienti dalle scuole d'infanzia (Via Avignone, P.za Amendola e Acquacalda) e dalle primarie (Peruzzi e Saffi).

Alla festa finale erano presenti, come autorità, la Vice Presidente della Fondazione MPS, Avv. Monica Barbafiera e l'Assessore allo Sport del Comune di Siena, Lorenzo Lorè insieme all'Ufficio Sport. La giornata è stata all'insegna del movimento, dello sport e del divertimento grazie alle attività organizzate.

Tra i protagonisti della festa:

- MG Siena scuola di ballo con Ilaria Vallone, anche speaker, e le sue allieve Susanna Branconi, Mercadante Laura, Tondini Rachele e Bari Martina

- CT Siena con la maestra Francesca Consorti per il tennis

- ASD Siena baseball club con Francesco Giusti e Irene Bonazzola

- ASD Primo Salto, Claudio Doretti e Federico Bertolucci per il volley

- UISP atletica Siena con Anna Ceccarelli, Pietro Sanarica e Stefano Giardi per l'atletica leggera

Non sono mancati gli Operatori CONI che hanno dato la propria disponibilità per la realizzazione dell'evento: Livia Cerpi, Leonardo Caramanico ed Eugenio Dinelli.

Paolo Ridolfi, Delegato CONI Siena, ha commentato: "E' sempre un bel momento, ogni anno si rinnova il piacere di stare insieme. In tutta la provincia ci sono oltre 5200 alunni dell'infanzia e primaria che fanno i nostri progetti grazie al sostegno economico delle Amministrazioni Comunali e della Fondazione MPS. Un grande lavoro ripagato dalla soddisfazione di essere qui!"

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv