COLLIGIANA-SIENA: LE INTERVISTE A FINE GARA

News inserita il 03-03-2024 - Robur Siena

Il derby è della Robur. In sala stampa sono intervenuti: Magrini, Chini e Giusti

Bella vittoria del Siena che, con il risultato finale di 2-0, vince in trasferta nel derby contro la Colligiana portandosi a 13 punti di vantaggio dalla seconda in classifica Signa. Le parole in sala stampa del mister bianconero Magrini, l'allenatore della Colligiana Chini e del portiere della Robur Giusti.

Allenatore Colligiana Chini

"Putroppo siamo entrati in campo impauriti, siamo partiti male. Sapevamo di incontrare una squadra forte e purtroppo ci è mancata la cattiveria e la rete del 2-0 ci ha tagliato le gambe, complimenti al Siena.

Ci è mancato il palleggio anche per colpa del vento, dovevamo fare il nostro gioco senza pensare alla forza dell'avversario. Per quanto riguarda la nostra classifica dobbiamo guardarci anche alle spalle, più che in alto. Ora pensiamo alla prossima partita sperando di finire bene questo campionato."

Allenatore del Siena Magrini

"Siamo partiti bene lanciando i nostri attaccanti a differenza di altre gare dove nei primi minuti subivamo la pressione dell'avversario. Prima di entrare in campo ho visto i giocatori con più esperienza spronare i più giovani e oggi è stato un Siena cattivo e deciso su tutti i palloni; è una cosa che vedo anche in allenamento, nessuno molla niente anche se siamo ad un passo dalla vittoria del campionato. Oggi è tornato al gol anche Granado, speriamo che questo lo aiuti a sbloccarsi; lui, Ricciardo, Boccardi e Galligani sono 4 titolari importanti per la Robur. In partita non andiamo quasi mai in difficoltà, non vinciamo più 4-0 come le prime gare ma va ugualmente bene. Ormai siamo quasi arrivati al nostro traguardo e non ho mai messo in dubbio la vittoria del campionato, la mia squadra mi ha sempre dato delle garanzie."

Il portiere bianconero Giusti

"Abbiamo cercato di sfruttare le occasioni che ci sono capitate e nel secondo tempo abbiamo gestito il risultato. Per la vittoria del campionato manca sempre meno ma non dobbiamo calare di intensità, cerchiamo di fare bene col Signa e poi tireremo le somme. Avere la difesa meno battuta del campionato è un altro nostro obiettivo, sappiamo che non sarà facile ma ci proveremo ad arrivare anche a questo titolo. Questo campionato di Eccellenza è ad un livello molto alto, sinceramente non me lo aspettavo."

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv