CENA SOLIDALE IN CONTRADA PER SOSTENERE GLI STUDENTI BISOGNOSI DEL SARROCCHI

News inserita il 29-02-2024 - Eventi Siena

Mercoledì 6 marzo nei locali della società Trieste in Fontebranda: organizzata dall’Istituto Sarrocchi di Siena in collaborazione con la "Centenaria", gruppo di solidarietà della Nobile Contrada dell’Oca. Iniziativa per sostenere il diritto allo studio ai ragazzi in difficoltà economiche iscritti alla scuola

L’Istituto Sarrocchi diventa Sarrocchi Solidale. Mercoledì 6 marzo 2024, è organizzata una raccolta fondi per i ragazzi in difficoltà economiche iscritti al Sarrocchi. L’intento è quello di garantire pari possibilità e livelli essenziali di prestazioni ovvero servizi alla persona, in special modo per le condizioni di disagio, anche economico. Il ricavato servirà per l’acquisto di libri di testo, quaderni e materiali di facile consumo da destinarsi ai meno abbienti. La Nobil Contrada dell’Oca condivide con noi questo gesto di solidarietà promuovendo la crescita dell’individuo, la sua completa formazione culturale e il suo pieno sviluppo. Il tentativo è quello di rimuovere gli ostacoli permettendo l’espressione delle migliori qualità di ciascuno.

La cena si terrà alle ore 20:30, presso i locali della società Trieste in Fontebranda, via S.Caterina n. 57. È aperta a tutta la comunità scolastica del Sarrocchi, agli amici e ai familiari. È necessaria la prenotazione, con una quota di adesione da versare di 20 €.

“Il Sarrocchi da sempre si contraddistingue per le iniziative di solidarietà e di inclusione. - spiega la Dirigente scolastica Cecilia Martinelli - Sarà un onore accogliere tutte le persone che vorranno aiutare con un semplice gesto il percorso scolastico di tanti ragazzi capaci e volenterosi di imparare. Ringrazio di cuore tutti i docenti che si sono prodigati nell’organizzazione della serata, in particolare la professoressa Angela Brasini, responsabile del progetto Sarrocchi solidale e il nostro capo brigata in cucina, il professor Giovanni Bianchi. Un grande ringraziamento va anche alla generosità della Nobile Contrada dell’Oca e alle docenti contradaiole Elisa Bennati e Sonia Quattrini, che si sono prodigate ad agevolare i rapporti fra il Sarrocchi e i nostri illustri partner”.

Per Info e iscrizioni: prof.ssa Chiara Legnaiuoli, responsabile comunicazione I. I. S. Sarrocchi, chiara.legnaiuoli@sarrocchi.it, tel 0577 21831 Istituto

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv