CCNL LAVORATORI DELLO SPORT: A SIENA IL PRIMO ACCORDO FIRMATO DA CGIL E UISP

News inserita il 22-04-2024 - Attualità Siena

Le Associazioni senesi: "Un quadro normativo di avanzamento per i diritti di tutti i lavoratori"

A Siena è stato firmato il primo accordo sindacale di secondo livello in Italia per i lavoratori dello sport, sottoscritto da CGIL Siena, NIdiL CGIL Siena e SLC CGIL Siena per i dipendenti delle società sportive con la UISP di Siena.

L'accordo conferisce al territorio senese, ai dipendenti della UISP e ai collaboratori sportivi un quadro normativo avanzato. Le tutele sindacali si ampliano, vengono definite tabelle salariali e sono previste stabilizzazioni del personale.

Duccio Romagnoli, Segretario provinciale del NIdiL CGIL di Siena, afferma che l'accordo rappresenta un traguardo significativo, offrendo ai collaboratori sportivi la possibilità di essere rappresentati dalla CGIL, tutele salariali e prospettive di stabilizzazione. Ringrazia la UISP di Siena e il suo presidente Simone Pacciani per la disponibilità dimostrata.

Simone Pacciani, Presidente UISP Siena, evidenzia che l'accordo va oltre le disposizioni della legge sul lavoro sportivo, riconoscendo diritti significativi ai collaboratori e integrando una normativa giudicata insufficiente.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv