CASTELNUOVO BERARDENGA, INIZIATIVA PUBBLICA SULLA SANITÀ

News inserita il 02-12-2022 - Eventi Siena

“Tra pandemia, PNRR, ospedale e territorio: problemi ed opportunità per una nuova normalità” è questo il titolo dell’iniziativa pubblica in programma per lunedì 5 dicembre alle ore 21:15 presso i locali della Filarmonico Drammatica di Castelnuovo Berardenga. Saranno presenti l’assessore regionale al Diritto alla Salute Simone Bezzini, il sindaco di Castelnuovo B.ga Fabrizio Nepi e il Presidente della Società della Salute Senese Giuseppe Gugliotti.

Dopo l’incontro di Geggiano con l’assessore regionale Leonardo Marras sul distretto turistico, il ciclo di incontri aperti alla cittadinanza organizzato dal PD di Castelnuovo Berardenga riparte con un’iniziativa sulla sanità toscana del domani: dal potenziamento dei servizi territoriali, all’innovazione, la ricerca e la digitalizzazione del Servizio Sanitario Regionale.

“L’esperienza della pandemia - commenta Simone Brogi, segretario dell’Unione Comunale del PD di Catelnuovo B.ga - ci deve ricordare che una sanità territoriale fortemente radicata e un volontariato capillarmente diffuso hanno permesso di ridurre in modo significativo la pressione sull’ospedale, per cui è sicuramente positivo che la Regione intenda destinare i fondi del PNRR in questo senso. “

“A Castelnuovo Berardenga - sottolinea Brogi - il nostro Partito non ha mai smesso di stare in mezzo alle persone e alle loro esigenze, questa serie di incontri toccherà vari temi di interesse locale e per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare”.

 

Galleria Fotografica

Web tv