CASTAGNINI: "MPS, DA SINDACO SUBITO UN TAVOLO TRA COMUNE E BANCA"

News inserita il 11-05-2023 - Attualità Siena

"Uno dei grandi temi sulla mia scrivania"

"Il Monte dei Paschi è una cosa seria per l’economia dell’Italia e per Siena e come tale va trattata: MPS è uno dei temi a cui penso da mesi", dichiara il candidato sindaco Castagnini.

"Guardando i numeri del primo trimestre 2023 presentati martedì, con una crescita continua e stabile garantita da una guida sicura, sembra delinearsi perfino la possibilità che MPS giochi un ruolo importante in un nuovo polo bancario italiano - continua Castagnini -. Il beneficio di immagine e di relazioni che Siena guadagna dal migliorato stato di salute della Banca è già una cosa tangibile, a maggior ragione sarebbe enorme se si aprissero questi scenari. Sarebbe il rilancio di una storia tra la Banca e il nostro territorio che dura da più di 550 anni".

“Da sindaco - promette Castagnini - sono pronto ad avviare un tavolo permanente per ricostruire insieme e con le premesse migliori, il rapporto inscindibile che lega la Banca alla città. Il recupero di un’eredità della quale Siena ha il dovere morale di valorizzarne il prestigio”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv