CASERMA PIAVE, SALONE D'ONORE INTITOLATO ALLA MEMORIA DI VIRGILIO E CARLONI

News inserita il 18-04-2024 - Attualità Siena

Maresciallo di Pubblica Sicurezza e Guardia di Pubblica Sicurezza. Medaglie d'Argento al valor militare, caduti in servizio ad Abbadia San Salvatore

La Polizia di Stato ha intitolato il Salone d’Onore della Caserma Piave della Questura di Siena alla memoria di due caduti in servizio, Raniero Virgilio e Giambattista Carloni, entrambi decorati con la Medaglia d’Argento al valor militare, per i loro sacrifici ad Abbadia San Salvatore.

La cerimonia è stata presieduta dal Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Direttore Centrale per la Polizia Criminale, Prefetto Raffaele Grassi, e ha visto la partecipazione delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia senese.

Durante l'evento, il Vice Capo della Polizia Grassi ha sottolineato l'importanza del ricordo e l'esempio di sacrificio e dedizione incarnati dai due agenti. La cerimonia si è conclusa con la scopertura della targa e la benedizione del cappellano della Polizia di Stato, seguita da un momento di silenzio d'ordinanza.

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv