CANTIERE DEL BUONGOVERNO, VISITE GUIDATE PROROGATE

News inserita il 02-04-2024 - Attualità Siena

Visto il successo del periodo pasquale, tour possibili fino a domenica 7 aprile

Le visite guidate al cantiere del Buongoverno, dove si trova il celebre ciclo dell’Allegoria ed Effetti del Buono e Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti nel Museo Civico di Siena, proseguiranno fino a domenica 7 aprile. A causa delle numerose prenotazioni, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere le visite guidate durante i giorni di Pasqua.

Il ciclo è al centro di un complesso progetto di restauro iniziato nell'aprile 2022, condotto dal Comune di Siena in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio per le Province di Siena, Arezzo e Grosseto. Durante le pause dei lavori di restauro, il pubblico può accedere al ponteggio per ammirare da vicino gli affreschi lorenzettiani, con visite guidate che offrono un'esperienza unica e immersiva.

Le prenotazioni possono essere effettuate online o telefonicamente, con tariffe che includono il costo della visita guidata e l'ingresso al Museo Civico. Le visite guidate sono disponibili in lingua italiana e si svolgono sei volte al giorno, con un massimo di 9 persone per turno e una durata di circa trenta minuti.

Si consiglia di prenotare in anticipo poiché gli ingressi sono soggetti alla disponibilità causata dalle pause dei lavori di restauro. Il Comune di Siena si riserva il diritto di effettuare chiusure straordinarie o riduzioni di orario per motivi di sicurezza o conservativi, con rimborso del biglietto in caso di necessità.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv